Scicli Social Club d’assalto: al geodetico arriva una corazzata

I gialloverdi sfideranno sabato sera la capolista Alcamo. Coach Marino senza paura: “Abituai a lottare, serve massima concentrazione”

-Pubblicità-    

PALLAMANO – Sabato riparte il campionato dell’Handball Scicli Social Club, che si è goduta la lunga pausa natalizia. Con la partita casalinga contro capolista Th Alcamo inaugura il 2024: l’imperativo è di mettere alle spalle una leggera flessione dimostrata nelle ultime giornate, ad eccezione dell’ultimo successo del 2023, ottenuto in casa del fanalino di coda il Cus Palermo.

Il team gialloverde, durante il periodo di sosta, ha fatto una buona preparazione, anche se qualche atleta è stato assente per problemi muscolari, in vista dei match molto impegnativi che porteranno alla conclusione del girone di andata. Il gruppo, comunque, ha dimostrato di essere consapevole delle difficoltà in cui andrà incontro e per cui l’impegno da parte di tutti da qui alla fine del campionato sarà massimo.

La partita di sabato è valida come nona giornata di andata del campionato di Serie B, con fischio d’inizio alle ore 19.30, presso il geodetico di Jungi.

Tutti gli atleti sono a disposizione del coach Giovanni Marino, ad eccezione di Manuel Carbone in quanto squalificato. I gialloverdi affronteranno la forte compagine, allenata dall’esperto Benedetto Randes, reduce di una vittoria nell’anticipo della decima giornata, giocato lo scorso fine settimana, sul Girgenti.

Marino ha suonato la carica in vista dell’importante gara contro la capolista: “Non ci siamo fermati durante la pausa delle festività appena trascorse, il ritmo partita ci mancava e giunge adesso un confronto contro una corazzata. È bello ripartire in casa davanti ai nostri sostenitori”.

“Siamo abituati a lottare ed affronteremo l’avversario con determinazione, al fine di avere la meglio, con il massimo rispetto, mantenendo altissima la concentrazione, giocando con calma ed essere più precisi sotto porta, con l’adeguato agonismo contraddistinto da una buona dose di fair play”.

 

Le altre partite della nona giornata

Girgenti  – Cus Palermo
(20/01 – ore 18.30)

Aetna Mascalucia – PGS Villaurea
(21/01 – ore 16.15)

Albatro – Aretusa
(21/01 – ore 16)

Pall. Marsala – Scicli Sport Club
(21/01 – ore 18.30)

Pall. Ragusa . Beach Team Messina
(21/01 – ore 18.30)

Classifica aggiornata

TH Alcamo 17 (*)
Girgenti 13 (*)
Beach Team Messina  11
Scicli Social Club  10
Aretusa  10
Aetna Mascalucia  10
Pallamano Marsala  8
Pallamano Ragusa  6
Pgs Villaurea  5
Scicli Sport Club  4
Albatro  4
Cus Palermo  0

(*) hanno disputato una partita in più

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-