“Casa delle donne” sentinella contro la violenza di genere a Scicli

L’associazione si appresta a compiere il suo settimo compleanno. Stasera a “Città a confronto” ripercorreremo le attività promosse e i casi di maltrattamenti e atti persecutori stroncati in tempo dal gruppo della presidente Melania Carrubba

-Pubblicità-    

SCICLI – La violenza di genere a Scicli trova nell’operato della “Casa delle Donne” un duro ostacolo da superare. Da sette anni l’associazione si è mostrata (e continua tutt’oggi ad esserlo) particolarmente attenta alla delicatissima tematica. Come una sentinella è riuscita negli anni, avvalendosi di un team valido di assistenti e professioniste, ad intercettare e a fermare in tempo casi di maltrattamenti e atti persecutori nei confronti delle donne.

Stasera a “Città a confronto” daremo uno sguardo approfondito alla situazione che si registra a Scicli, partendo dal femminicidio di Rosetta Trovato, tragedia che sconvolse un’intera comunità il 14 gennaio del 2012.

In studio avremo ospiti la presidente della Casa delle Donne, Melania Carrubba, l’operatrice Cav e volontaria dello sportello Pad, Giovannella Scifo, e la consigliera dell’associazione CdD, nonché referente della “Stanza del riuso”, Francesca Fenizi. La diretta della trasmissione scatterà alle ore 21.15 e sarà visibile sull’homepage di questo giornale online e sulla nostra pagina Facebook.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-