Lo Scicli Social Club fa quadrato contro la mini crisi

Periodo turbolento per il team allenato da coach Marino, che confida nella forza di gruppo. Il presidente Carmelo Ficili è fiducioso: “Siamo rimasti tutti perplessi per come si è evoluta la partita di Messina. Ci rialzeremo! Possiamo regalarci ancora qualche soddisfazione”

Foto scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-    

PALLAMANO – Turno di riposo, come da calendario, per il campionato di Serie B, giunto alla decima giornata. Lo Scicli Social Club, dopo la sconfitta subita sul campo del Beach Team Messina, avrà così modo di recuperare le forze e sistemare ciò che non ha funzionato contro i messinesi, prima di affrontare, nuovamente in trasferta, il Girgenti, al momento seconda aequo con la squadra messinese.

Il campionato riprenderà il 10 febbraio, con l’ultima gara del girone di andata. I ragazzi agli ordini di Giovanni Marino, dopo aver fatto un’attenta autocritica, hanno lavorato con impegno, facendo capire che si è trattato di un “black out” passeggero e ci tengono a far bene nel prosieguo della stagione.

Non ci poteva essere epilogo peggiore per la mia squadra che era alla ricerca di un riscatto dopo il passo falso casalingo”, ha sottolineato il presidente Carmelo Ficili.

Il presidente Carmelo Ficili (foto scattata da Ottavio Modica)

“Siamo rimasti tutti perplessi – aggiunge – per come si è evoluta la partita di Messina. Non credo che sia un problema da un punto di vista fisico, ma penso che la causa sia da ricercare in quello mentale”.  Lo stesso ha, poi, continuato: “A questo punto guardando la classifica, c’è tanto rammarico per non essere riusciti a centrare l’obiettivo della Coppa Sicilia“.

“Se riusciamo a rimanere uniti e compatti, lavorando con entusiasmo, con l’apporto di qualche giovane under che sta dimostrando margini di miglioramento, nella seconda parte del campionato – termina Ficili – potremmo regalarci qualche soddisfazione”.

Buone notizie per ciò che concerne i ragazzi dell’Under 15 che domenica mattina in casa hanno battuto i pari età dell’Andimoda Ragusa, con il risultato di 36-17.

Le due formazioni giovanili al termine della gara (Foto scattata da Ottavio Modica)

In grande evidenza Salvo Tinè e Islam Plaku, autori di 11 reti ciascuno, e Gabriele Iemmolo con 8 reti. I giovani atleti, guidati la Luca Ammatuna, stanno dimostrando notevoli margini di miglioramento, che lasciano ben sperare.

Classifica campionato Serie B, 10ª giornata

TH Alcamo  19
Girgenti  15
Beach Team Messina  15
Aretusa  14
Aetna Mascalucia  14
Scicli Social Club  10
Pallamano Marsala  10
Pallamano Ragusa  8
Pgs Villaurea  7
Scicli Sport Club  4
Albatro  4
Cus Palermo  0

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-