Anche Scicli ha il suo Festival: InCanto Barocco 2024, svelate le date dei concerti

A settembre torna l’evento internazionale di musica barocca con la quarta edizione. Il fondatore e direttore della kermesse, maestro Marcello Giordano Pellegrino: “Continueremo ad emozionarci!”

-Pubblicità-    

SCICLI – Accomunate da un Festival. Sanremo e Scicli, da una parte la musica italiana dall’altra quella internazionale barocca. Ed è proprio in questi giorni che si spiana la strada verso la quarta edizione di InCanto Barocco, kermesse musicale che anima gli ultimi giorni di estate in città.

Gli organizzatori sono già con la mente a settembre, mese dedicato all’evento. Per scandire le tappe di avvicinamento, sono state svelate in anticipo le date dei concerti che comporranno il calendario del festival internazionale di musica barocca: si parte l’8, poi 14, 22 e infine il 29 settembre.

Il cantiere è stato aperto ufficialmente dal fondatore e direttore artistico di InCanto Barocco, maestro Marcello Giordano Pellegrino. “Solitamente, al termine di un’edizione – commenta Pellegrino – ci concediamo qualche settimana per ricaricare le batterie. Finito il riposo, andiamo a catapultarci sulla kermesse successiva, iniziando a programmare con larghissimo anticipo. Questo modo di lavorare, seppur molto impegnativo, negli anni ha messo le ali al nostro Festival, arrivato in pochissimo tempo a ritagliarsi uno spazio significativo nella scena regionale e non solo”.

Nella foto Marcello Giordano Pellegrino

Lo sappiamo bene, di anno in anno le aspettative crescono. Davanti a noi – aggiunge il direttore artistico – si presentano sfide sempre più ardue e avvincenti. In realtà è questo che ci spinge a dare il massimo per il nostro appassionato pubblico, che risponde alla grande, regalandoci concerti da sold out. Il tutto esaurito è stato, ad esempio, una piacevolissima costante della scorsa edizione, quella che noi abbiamo definiamo come il festival dei record”.

“Stiamo lavorando per la quarta edizione con tanta dedizione ed entusiasmo. Proporremo eventi in location uniche e con artisti straordinari. Abbiamo inserito anche due eventi straordinari fuori programma che vi sveleremo prossimamente. Siamo sicuri – termina Pellegrino – che insieme continueremo ad emozionarci”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-