Risalire la china, Scicli Social Club “affamato” di punti

Impegno esterno per i gialloverdi. Affronteranno il Girgenti, seconda forza in campionato. Coach Marino: “Dobbiamo superare questa fase negativa, bisogna smuovere la classifica e ritornare al rendimento di inizio stagione”

Foto scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-    

PALLAMANO – L’Handball Scicli Social Club nella tana dell’ostico Girgenti. Dopo il turno di riposo, riprende il campionato di Serie B che presenta l’undicesima giornata, ultimo impegno per il girone di andata, con diverse partite decisive per la qualificazione alla Coppa Sicilia, in programma il prossimo fine settimana.

I gialloverdi guidati da Giovanni Marino saranno impegnati domani pomeriggio ancora in trasferta, sul campo del Girgenti, attuale seconda in classifica, con 15 punti, “ex aequo” con la compagine del Beach Team Messina.

La partita è stata affidata alla direzione arbitrale del duo: Emanuele Guttadauro e Alessandro D’AnnibaleFischio d’inizio alle ore 18.30 presso il Pala Forum – Sport Village –  Zona Villagio Mosè – Agrigento. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 85 di Tele Tris e sulla pagina social di Figh Area 9 Sicilia.

Dobbiamo ritrovare tutti la compattezza e lo spirito di gruppo, dentro e fuori dal campo, per superare questa fase negativa“, sono chiare le parole espresse dal coach Marino.

Nella foto Giovanni Marino

Siamo alla ricerca di punti – aggiunge il tecnico – per smuovere la classifica e darci quella forza per ritornare al rendimento di inizio stagione”. Poi, dando uno sguardo all’avversario di turno, ha continuato: “Sulla nostra strada sabato c’è il Girgenti, seconda forza del campionato, che esprime un bel gioco e con il suo ruolino di marcia testimonia la difficoltà dell’impegno. Noi – termina Marino – proveremo a fare la nostra partita”.

Per quanto concerne l’Under 15, domenica mattina, con fischio d’inizio alle ore 10.30, affronteranno in casa i pari età dell’Albatro, cercando di bissare il successo della settimana scorsa.

Queste le altre partite in programma della campionato di Serie B:

Scicli Sport Club – Beach Team Messina
(sab. 10/02 – ore 16,00)

Albatro – Cus Palermo
(dom. 11/02 – ore 16,00)

Pall. Marsala – PGS Villaurea
(dom. 11/02 – ore 17,00)

Aetna Mascalucia – TH Alcamo
(dom. 11/02 – ore 17,30)

Pall. Ragusa – Aretusa
(dom. 11/02 – ore 18,30)

 

La classifica dopo dieci giornate

TH Alcamo  19
Girgenti  15
Beach Team Messina  15
Aretusa  14
Aetna Mascalucia  14
Scicli Social Club  10
Pallamano Marsala  10
Pallamano Ragusa  8
Pgs Villaurea  7
Scicli Sport Club  4
Albatro  4
Cus Palermo  0

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-