Lo Scicli Social Club si è riacceso

Gialloverdi in risalita, seconda vittoria di fila. Al geodetico sconfitto il Teamnetwork Albatro

Lo Scicli Social Club in fase di attacco (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-    

SCICLI SOCIAL CLUB 43

TEAMNETWORK ALBATRO 27

(pt 20-10)

Scicli Social Club: Gioele Occhipinti, Ficili 6, Marino 5, Ballaera 7, Ciavorella 9, Carbone 13, Drago, Russino, Nakoue1, Tinè 1, Plaku 1, Antonino Occhipinti. Allenatore: Giovanni Marino.

Teamnetwork Albatro: Fisichella, Calvo, Cavallaro 8, Burgio 5, Scollo, Schiavone 3, Chaar 5, Ficara, Di Mercurio, Miceli, Sostino 6, Dugo, Carapella, Barbieri, Laudani. Allenatore: Lorenzo Martelli.

Arbitri: Bertino e Lo Bello.

PALLAMANO – Settima vittoria stagionale, seconda consecutiva nel 2024 per lo Scicli Social Club. Il successo è arrivato, al termine di una partita mai in discussione, sulla compagine siracusana, in formato “baby”.

I gialloverdi hanno affrontato la gara con una panchina corta, a causa delle diverse defezioni per indisponibilità, alle quali si aggiunta quella di Drago (problemi muscolari), dopo qualche minuto di gioco. È tornato a giocare dopo una lunga assenza, per infortunio, Gaetano Ciavorella. Alla fine tutti gli atleti scritti in distinta hanno preso parte alla partita, anche i due under 15, peraltro, andati a segno.

Con una difesa ordinata ed aggressiva, i padroni di casa sono riusciti a limitare l’offensiva della sbarazzina compagine ospite, guidata dall’esperto Lorenzo Martelli.

Manuel Carbone (foto scattata da Ottavio Modica)

Sin dall’inizio, hanno avuto in mano la partita, grazie anche alla giornata positiva di Manuel Carbone che, nell’arco di nove minuti, ha realizzato cinque reti, indirizzando la sua squadra verso un tonificante successo. Il primo tempo si è chiuso con il parziale di 20-10.

Nella ripresa la partita si è incanalata come la prima frazione, anche se gli ospiti hanno avuto un flebile ritorno, senza impensierire più di tanto i padroni di casa. In evidenza i due portieri che hanno effettuato alcuni interventi strappa applausi.

Al fischio finale i festeggiamenti sono stati d’obbligo, in primis per la vittoria, poi, per esaltare, assieme al gruppo “fan”, la prestazione di Carbone, che ha messo a segno in questa stagione ben 106 reti, rientrando nella top ten dei migliori marcatori.

Il tecnico Giovanni Marino, insieme alla squadra, sono stati bravi nel mantenere la calma, leggendo bene la partita e rimanendo sempre concentrati e determinati. Adesso bisogna continuare su questa strada, preparando per bene la prossima difficile trasferta sul campo della Pallamano Marsala, altra compagine giovane con diversi elementi di talento e prospettiva.

Gli altri risultati della giornata

Girgenti – Aetna Mascalucia  42-31
Alcamo – Pallamano Marsala 39-34
Cus Palermo – Pall. Ragusa 39-28
PGS Villaurea – Scicli Sport Club 23-28
Aretusa – Beach Team Messina 35-30

La classifica

Alcamo  25
Girgenti  21
Aretusa  20
Beach Team Messina  15
Scicli Social Club  14
Aetna Mascalucia  14
Pall. Marsala  14
PGS Villaurea  9
Pall. Ragusa  8
Scicli Sport Club  8
Albatro  6
Cus Palermo  2

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-