Donnalucata e Sampieri entrano nell’aula consiliare di Scicli

Per le maggiori borgate rivierasche di Scicli cresce l’attenzione in vista della prossima stagione estiva. Marco Lopes e Licia Mirabella: “Tanti i problemi lasciati irrisolti”

-Pubblicità-    

SCICLI – Donnalucata resta al centro dei pensieri anche di chi occupa gli scranni dell’aula consiliare a palazzo “Palle”. Mentre la festa di San Giuseppe, con la Cavalcata e i falò, illuminerà molto presto il centro storico, dentro e fuori il Municipio si parla dello stato di salute della borgata.

Il dibattito in città è molto animato. Tutti chiedono interventi risolutivi per garantire una migliore qualità dei servizi, soprattutto nel periodo invernale. Anche i consiglieri comunali Marco Lopes e Licia Mirabella, rispettivamente della lista “Vindigni Sindaco” e del movimento “Cittadini per Scicli”, accendono i fari sulle borgate di Scicli.

I due rappresentanti istituzionali hanno presentato una interrogazione, che sarà dibattuta nella seduta consiliare di stasera, in cui chiedono la riqualificazione e messa in sicurezza delle barriere dei lungomari delle zone rivierasche, in particolare di Donnalucata e Sampieri.

“Un intervento che servirà innanzitutto – scrivono Lopes e Mirabella per risolvere un problema di sicurezza, in quanto molti dei muri, oltre ad essere pericolanti, hanno le recinsioni in ferro arrugginite e divelte, costituendo un grave pericolo per i pedoni e i ciclisti. È necessario – si legge – un intervento di restauro architettonico delle barriere che riqualificherebbe le zone marinare, specie a Sampieri, che oltre alla Bandiera Verde aspira ad ottenere anche quella Blu”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-