Scicli: Cavalcata S. Giuseppe, danno una mano Palermo e Ragusa

Regione Siciliana e l’ex Provincia inviano un contributo economico per valorizzare l’evento religioso-folkloristico. Lo annunciano la presidente del Consiglio comunale Desirè Ficili, il suo vice Andrea Di Benedetto e i consiglieri Stefania Muriana e Lorenzo Bonincontro. I quattro ringraziano il deputato regionale della Democrazia Cristiana, Ignazio Abbate

-Pubblicità-      

SCICLI – Spedito un contributo economico alla Cavalcata di San Giuseppe a Scicli. Regione Siciliana e il Libero consorzio comunale di Ragusa danno una mano per valorizzare l’evento religioso-folkloristico, in programma nel fine settimana.

L’annuncio giunge dalla presidente del Consiglio comunale, Desirè Ficili, dal suo vice Andrea Di Benedetto e dai consiglieri Stefania Muriana e Lorenzo Bonincontro. I quattro ringraziano il deputato regionale della Democrazia Cristiana, Ignazio Abbate, per “essersi speso – affermano – nelle sedi istituzionali competenti”. Sottolineano, al contempo, che tale risultato è stato conseguito grazie al “gruppo di lavoro sviluppato insieme al parlamentare all’Ars della DC.

Il contributo alla Cavalcata rappresenterebbe solo l’inizio di un percorso, così come ha spiegato anche Di Benedetto nel corso di una seduta consiliare.

Nella foto da sinistra: Nino Miccichè, Massimo Padua, l’on. Ignazio Abbate e Andrea Di Benedetto

Adesso lavoriamo affinché la nostra Scicli – sono le parole del vicepresidente del Civico consesso – possa ricevere supporto, anche sotto il profilo economico, per questi eventi, premiando finalmente l’incommensurabile impegno dei cittadini, che tengono vive le tradizioni popolari”.

Ficili, Di Benedetto, Muriana e Bonincontro, considerato il riscontro avuto, intendono rafforzare la collaborazione con l’on. Ignazio Abbate. “Questa sinergia, da qui in avanti, rappresenta un’occasione per portare avanti – concludono – progetti e istanze cari alla nostra Comunità”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-