Marco Falcone torna a Donnalucata, sopralluogo al porticciolo

L’assessore regionale all’economia ha incontrato le associazioni locali e i pescatori. Dopo ha tenuto un incontro a Scicli in Confeserfidi

-Pubblicità-    

SCICLI – L’assessore regionale all’economia, Marco Falcone, ieri è stato in provincia di Ragusa, dove ha tenuto una serie di incontri per ascoltare le istanze del territorio, in materia di economia e sviluppo.

Il rappresentante del governo Schifani ha fatto tappa a Donnalucata. Nella sala grande del Sabir, accolto dal presidente dell’associazione “Donnalucata Attiva”, Marco Daparo, ha incontrato i rappresentanti di tutte le associazioni che operano nella borgata, la categoria dei pescatori e una rappresentanza di donnalucatesi.

Diverse le richieste avanzate all’assessore per l’Economia. “L’assessore ha preso l’impegno– ha detto a SVN Marco Daparo – che sarà attento alle problematiche del nostro territorio, ha dichiarato che entro settembre saranno appalti i lavori del dragaggio del porto di Donnalucata (400 mila euro) e i lavori della pista ciclabile che unirà Donnalucata a Marina di Ragusa (900 mila euro), inoltre si impegna a far rifinanziare il lotto 9 (Modica-Scicli)“.

Dall’incontro è emerso che il territorio risulta carente di progettualità e di collegamento con la politica Palermitana. La politica – commenta Daparo – non può essere fatta solo di liste civiche per raccogliere consenso da una parte e dall’altra, ma è formata di uomini che mettono la faccia davanti alla proprie ideologie e al simbolo del proprio partito”.

Al termine dell’incontro Falcone ha voluto compiere un sopralluogo al porticciolo, per rendersi conto di persona delle condizioni precarie in cui versa l’infrastruttura. Successivamente l’assessore regionale è stato a Scicli in visita alla sede centrale di Confeserfidi. Qui ha incontrato i vertici e i dipendenti del confidi, soffermandosi su alcuni aspetti economici, di carattere nazionali e regionali.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-