Scicli, il periodo più atteso dell’anno

Dalla domenica delle Palme al “Gioia”, passando per i riti della settimana Santa, i sette giorni che fermano un’intera comunità. Stasera a “Città a confronto” vedremo, insieme ai nostri ospiti, come ci si sta preparando a questi appuntamenti molto sentiti dalla collettività. La trasmissione in diretta dalle ore 21.15

-Pubblicità-    

SCICLI – Sette giorni che fermeranno un’intera città. Dalla domenica delle Palme al “Gioia”, passando per i riti della settimana Santa.

Per Scicli ecco giungere il periodo più atteso dell’anno, quello in cui devozione, fede e folklore originano un vortice di emozioni uniche: il profondo silenzio religioso, vissuto nelle processioni dell’Addolorata di Santa Maria La Nova e di quella di San Bartolomeo, rotto dall’urlo di gioia nel giorno di Pasqua.

Come ci si sta preparando a questi appuntamenti così sentiti dall’intera comunità? La domanda sarà rivolta stasera ai nostri ospiti che animeranno la puntata di “Città a confronto”. Con noi ci saranno don Nello Garofalo, parroco dell’unità pastorale “Madonna del Carmine – Santa Maria La Nova”, Angelo Galanti e Guglielmo Ugo, rispettivamente presidenti dell’Arciconfraternita di Santa Maria La Nova e del SS. Crocifisso – San Bartolomeo, Giuseppe Zisa, massimo rappresentante dell’associazione “Portatori di Gioia”, e l’assessore comunale alla Tradizioni e al Folkore, Gianni Falla.

La diretta della puntata a partire dalle ore 21.15 sull’homepage di questo giornale online e sulla pagina Facebook ad esso collegata. Vi aspettiamo!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-