Cambio di programma: niente “Consolazione” per il Gioia

La statua del Cristo Risorto farà la “sosta” pomeridiana e serale al Santuario di Santa Maria La Nova. Ad annunciarlo ieri sera a “Città a confronto” il presidente dell’Arciconfraternita della stessa chiesa, Angelo Galanti

-Pubblicità-    

SCICLI – Contrordine per Pasqua. Il “Gioia” non entrerà nella chiesa della “Consolazione” durante le pause delle due tradizionali processioni. Un cambio di programma annunciato ieri sera dal presidente dell’Arciconfraternita di Santa Maria La Nova, Angelo Galanti, ospite della trasmissione “Città a confronto”.

Prima l’indisponibilità della chiesa della Madonna del Carmine, chiusa per lavori al tetto e alla volta, ora la “Consolazione”. Quest’ultima è stata ritenuta, alla luce di attente riflessioni, inadatta, per via della sua ridotta capienza, ad ospitare l’enorme flusso di persone che solitamente segue la statua del Cristo Risorto. Alla fine si è deciso di concentrare dal punto di vista logistico tutto al Santuario di Santa Maria La Nova, che accoglierà le “soste” dell’Uomo Vivo. Galanti, spiegando i motivi della decisione, ha voluto ribadire che il percorso non subirà variazioni.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-