Pasqua 2024, tre eventi (musicali-pirotecnici) dei “Portatori di Gioia”

Un momento si terrà la mattina, gli altri due la sera; ma non sul sagrato della chiesa della Consolazione: scelti altri luoghi. Le primissime anticipazioni del presidente dell’associazione Giuseppe Zisa, intervento ieri sera a “Città a confronto”

-Pubblicità-    

SCICLI – La Pasqua delle novità, se così possiamo chiamarla. Il cambiamento obbligato alla traslazione del simulacro del Cristo Risorto, le cui “soste” saranno ospitate esclusivamente nel Santuario di Santa Maria La Nova, non sarà l’unico elemento che diversificherà la giornata di festa a Scicli rispetto al passato. Ieri sera, il presidente dell’associazione “Portatori di Gioia”, Giuseppe Zisa, ospite di “Città a confronto”, ha annunciato per domenica 31 marzo ben tre spettacoli, di questi uno musicale, mentre gli altri due pirotecnici.

I nuovi eventi andranno a prendere il posto dello show di luci, musica e fuochi che negli ultimi anni è stato organizzato, durante la processione notturna, sul sagrato della chiesa della Consolazione.

Le primissime anticipazioni date da Zisa vedono un appuntamento la mattina e due serali, proposti in piazza Carmine e in via Francesco Mormina Penna. Per saperne di più bisogna, però, aspettare.

Dunque, una ventata d’aria nuova che i “Portatori di Gioia” hanno voluto dare ai festeggiamenti, anche su consiglio di don Nello Garofalo. L’associazione e il sacerdote dell’unità pastorale “Madonna del Carmine – Santa Maria La Nova”, infatti, hanno tessuto, sin dal primo momento, un rapporto molto cordiale e di stretta collaborazione, così come è stato affermato lietamente dal presidente Zisa in trasmissione.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-