Lo Scicli Social Club crolla sotto i colpi dei “cugini”

Gialloverdi, senza nerbo né idee, battuti dallo Scicli Sport Club. Coach Giovanni Marino arrabbiato a fine gara: “Complimenti all’avversario. Della prova dei miei ragazzi preferisco non parlare. C’è troppa delusione”.

I saluti al fischio finale (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-  

SCICLI SPORT CLUB 29

SCICLI SOCIAL CLUB 25

(pt 15-20)

Scicli Sport Club: Da Silva, E. Parisi Assenza 3, Gulino 4, Delitala 9, A. Parisi Assenza 4, La Placa 4, Martino 5, Di Tommasi, Frasca, Cavallo, Cannizzaro, Stracquadanio, Ventura, Iacono. Allenatore: Alfio Settembre.

Scicli Social Club: Gioele Occhipinti, Jimmy Marino, Bartolo Marino 1, Ballaera 4, Carbone 7, Ficili 6, Ciavorella 5, Nakoue 1, Causarano, Drago 1, Morelli, Plaku, Iemmolo, Antonino Occhipinti.  Allenatore: Giovanni Marino.

Arbitri: Nunzio Bertino e Fabio Bocchieri.

PALLAMANO – Gara caratterizzata da grossolani errori dei gialloverdi in fase conclusiva, decisamente irriconoscibili. I biancoazzurri (in maglia nera) di Alfio Settembre, con una condotta di gara perspicace, si sono imposti nettamente, senza alcun problema.

I ragazzi di Giovanni Marino hanno disputato la più brutta partita della stagione, giocando, senza nerbo né idee. Sagra degli errori per i gialloverdi, che hanno colpito otto legni, sbagliato due tiri dei sette metri e diverse occasioni mancate in ripartenza, tirando sul corpo dell’esperto Da Silva, ed opponendo una difesa di burro. Prova fallimentare dal punto di vista mentale, fisico e tecnico.

Dopo il fischio d’inizio a sbloccare la partita è stato Ciavorella, dopo oltre due minuti di gioco, con un paio di occasioni fallite da ambo le parti. La partita ha avuto un andamento equilibrato intorno a metà tempo, con un parziale a favore dei “verdi” 7-8. Poi, sono i “neri” a ribaltare il risultato con un più cinque al termine della prima frazione 15-10. Da evidenziare una criticità che ha indirizzato la gara verso il successo per i padroni casa: solo due reti messe a segno in quindici minuti per i gialloverdi, che, peraltro, hanno subito per due volte l’inferiorità numerica.

Lo Scicli Social Club in fase di attacco (foto scattata da Ottavio Modica)

Nella ripresa i ragazzi di Marino sono partiti bene andando a segno con Carbone, Ciavorella e Ficili, ma è stato un fuoco di paglia che è durato circa nove minuti. Poi, è stato un vero de profundis, in quanto hanno beccato due consecutive inferiorità numeriche (all’11′ e al 13′), concedendo ampio spazio all’esperta squadra di Settembre che, a proprio piacimento, ha portato a termine la gara senza tanta fatica, trascinata da Delitala, cinico sia nei tiri dai sette metri che nelle incursioni dal perimetro.

Il coach Marino al termine della gara ha un diavolo per capello: “Complimenti all’avversario che ha vinto con merito. Della prova dei miei ragazzi preferisco non parlare perché hanno deluso tutti, sia la società che l’appassionato pubblico”.

 

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-