Scicli può rifiorire

Sabato scorso dato il via alle iscrizioni per il concorso “Rifioriamo insieme”. Nella chiesa di Santa Teresa un workshop dedicato all’iniziativa organizzata dalla Pro Loco: i relatori hanno dispensato consigli utili su come allestire uno spazio urbano fiorito

Foto a sinistra tratta da "I Love Scicli"
-Pubblicità-  

SCICLI – Bardature e abiti in fiore sabato scorso in via Francesco Mormina Penna per salutare l’inizio dell’edizione 2024 di “Rifioriamo insieme”. Un affascinante e originale scenario “floreale” che ha lasciato a bocca aperta quanti si trovavano di passaggio dal salotto barocco della città. Foto scattate a raffica da turisti e visitatori, che hanno domandato informazioni sui manti infiorati, fatti sfilare una settimana prima durante Cavalcata di San Giuseppe.

Contemporaneamente, all’interno della chiesa di Santa Teresa, si è svolto un workshop dedicato al concorso, organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune di Scicli. L’iniziativa mira a rendere più colorato ed accogliente il centro storico, invogliando i privati ad abbellire, con fiori e piante ornamentali, i propri spazi esterni.

Il semaforo verde alle iscrizioni gratuite è stato dato proprio in occasione del seminario. I presenti hanno prestato attenzione ai vari interventi del professore William Inclimona, botanico paesaggista, di Enrico Pisana, giardiniere, dell’architetto Francesca Giambanco e dell’assessore comunale Gianni Falla. Dai relatori sono stati dispensati consigli utili su come allestire uno spazio urbano fiorito.

Diamo ufficialmente il via alle iscrizioni – affermano gli organizzatori – e prepariamoci a far rifiorire, tra aprile e maggio, la città. Vogliamo coinvolgere quante più persone possibili per questa sfida assai intrigante, che crediamo possa regalare un colpo d’occhio stupendo”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e
rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-