Scicli: il quarantesimo compleanno della Judo Club Koizumi

La società nacque nel 1984, tra i fondatori Maurizio Pelligra e Fabio Cottone. Ieri sera a palazzo Spadaro festeggiamo lo straordinario traguardo

-Pubblicità-      

SCICLI – Inizi, sacrifici, successi e futuro. Serata speciale ieri a palazzo Spadaro per la Judo Club Koizumi Scicli, che ha festeggiato 40 anni di attività. Uno straordinario traguardo celebrato con un incontro-evento, alla presenza delle autorità locali e del presidente Nazionale Fijlkam – sezione Judo, Giuseppe Matera.

Nata nel 1984, su iniziativa del maestro Maurizio Pelligra (massimo esponente) e di Fabio Cottone, la JCK è tra le società più antiche della città. La scuola di judo, grazie al costante impegno di Pelligra (responsabile del Centro tecnico federale della Sicilia), ha pian piano iniziato a farsi largo sui tatami, ottenendo medaglie e successi internazionali, trascinata dal talento dei tantissimi judoka sfornati.

Oggi l’Ecodep Koizumi Scicli è decima in Italia e seconda in Sicilia per i risultati sportivi conseguiti. Alle celebrazioni erano presenti, tra gli altri, il vice sindaco Giuseppe Causarano, l’assessore comunale allo Sport, Valeria Timperanza, e gran parte delle cinture nere, che in 40 anni si sono formati alla Koizumi.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-