Pasqua a Scicli, “Sindaco preferisce il balcone anziché stare tra la gente!”

Il primo cittadino affacciato dal Municipio per salutare il passaggio del Cristo Risorto da via F. M. Penna. Scoppia la polemica, l’episodio non è piaciuto al Partito Democratico

-Pubblicità-    

SCICLI – L’affaccio al balcone del Sindaco e l’inchino tributatogli ai piedi di palazzo “Palle”. Diventa motivo di polemica il passaggio pomeridiano del Gioia da via Francesco Mormina Penna.

Al Partito Democratico non ha assolutamente apprezzato la comparsa del primo cittadino Mario Marino dalla “Stanza del Questore” della celebre fiction.

Ogni momento della Pasqua a Scicli – commentano i dem – viene vissuto rigorosamente per le strade, in mezzo alla folla. Ci appare, quindi, sgradevole e stridente l’immagine che immortala Sindaco, Assessori, Consiglieri di Maggioranza, uniti a parenti e amici (non titolati ma evidentemente baciati dalla fortuna) in piedi sul ballatoio principale del Municipio”.

Il PD si domanda: “Ma a quell’ora i siti gestiti dalla cooperativa Agire non erano chiusi?! Fatto sta che tutti fossero sul balcone a godere, da una posizione privilegiata ed esclusiva, il passaggio dell’Uomo Vivo e l’inchino che per l’occasione è stato eccezionalmente tributato al Sindaco. Un’immagine questa che richiama a ben più ingloriose e sgradevoli sudditanze”.

La dose viene rincarata dal partito del segretario cittadino Emanuele Scala: “Nel momento dell’anno in cui viene celebrato il popolo, il Sindaco, che ha improntato tutta la sua campagna elettorale sul suo essere vicino ai cittadini, sceglie, insieme alla Giunta e alla sua Maggioranza, oltre ai già citati fortunatissimi parenti e amici, di sbattere in faccia al popolo stesso il suo privilegio, anziché scendere in strada e godere della festa insieme alla collettività, in mezzo ai suoi elettori e non”.

Per i dem non è la prima volta che Marino dia “prova della sufficienza con cui tratta i cittadini, quando si deve tutelare l’onore della città, di fronte alle imprese di un assessore boxeur, o prendere a cuore la tematica della legalità in via Aleardi. Lo abbiamo denunciato più volte in Consiglio Comunale e oggi ne abbiamo una rappresentazione plastica in questa immagine ormai virale”.

L’invito che il PD rivolge al Sindaco è di trascorrere il prossimo anno la festa “#tralagente”. “Potrebbe essergli utile – termina la nota – per scoprire che fuori da palazzo ‘Palle’ c’è una città con problemi da risolvere e che magari dall’alto di un balcone non si vedono; e allora sì che potrà definirsi ‘#ilsindacoatempopieno’”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPROUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-