Festività pasquali, “Buona riuscita? Merito non certo della giunta Marino”

Start Scicli si scaglia contro l’amministrazione comunale, accusata di essersi disinteressata di reperire finanziamenti per valorizzare le tradizioni della città

-Pubblicità-    

SCICLI – Plauso all’impegno del mondo associazionistico e dei privati, ramanzina all’amministrazione Marino. Start Scicli sa a chi fare i complimenti per la buona riuscita delle festività pasquali in città.

Le aspettative del movimento startino sono state tradite dal Municipio, “il quale da sempre – commentano – ha il ruolo fondamentale di coordinamento e regia, sia sul piano logistico e organizzativo che sotto il profilo delle risorse economiche. Siamo, quindi, rimasti sinceramente stupiti dalla nota stampa del deputato regionale Ignazio Abbate. Nell’annunciare finanziamenti per la realizzazione di manifestazioni a carattere culturale e religioso per i Comuni dell’area iblea, per un totale di 134 mila euro, Abbate si è rammaricato della mancata presentazione di un progetto da parte del Comune di Scicli.

Due le spiegazioni plausibili per Start: “O la nostra Amministrazione ritiene di avere le risorse economiche sufficienti per poter organizzare le tradizionali feste religiose di primavera, senza necessitare di fondi regionali, oltre quelli già previsti per le manifestazioni inserite nel REI, oppure, e questa appare l’ipotesi più verosimile, ci troviamo nuovamente di fronte alla disarmante incompetenza dei nostri amministratori, inadeguati sia ad impartire le corrette direttive agli Uffici competenti che a creare assi istituzionali importanti per il bene della città”.

Gli startini vedono (“ancora una volta”) l’azione amministrativa della giunta Marino dimostrarsi “soporifera, inefficiente e incapace di difendere gli interessi della comunità sciclitana, la quale ad oggi, per perpetuare le tradizioni, può contare solo sulla buona volontà dei tanti cittadini, che vanno a comporre il mondo associativo”.

Start coglie pure l’occasione per ringraziare tutte quelle realtà che si sono spese per la buona riuscita della festa. “In particolar modo, il nostro plauso – termina il gruppo – va all’associazione ‘Portatori di Gioia’ che ogni anno ci regala dei momenti di spettacolo emozionanti, entusiasmanti e di forte attrazione, riuscendo ad affascinare e a richiamare tanti visitatori in città”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-