Meerkat Scicli in semifinale sulle ali di “magic” Manenti

I suricati vincono pure gara due contro Misterbianco ed avanzano nel tabellone dei play off: ad attenderli adesso Pozzallo

-Pubblicità-    

BASKET – Semifinale per la Meerkat Scicli. I suricati, ieri pomeriggio al Palatenda, hanno vinto gara due contro Misterbianco, avanzando, dunque, nel tabellone dei play off di Divisone Regionale 1 Sicilia.

Gli avversari, sconfitti 73 a 68, anche stavolta hanno dato tanto filo da torcere ai ragazzi di coach Sergio Trovato. La formazione sciclitana nel momento di maggiore difficoltà si è affidata ai tiri e alle giocate di Enzo Manenti, in versione “magic”. È stato lui a mettersi sulle spalle la Meerkat, consentendole di avere la meglio sugli etnei, in una partita molto equilibrata, con il risultato in bilico fino alla fine.

La prima frazione di gioco è sembrata un remake degli ultimi minuti di gara uno: i catenesi sulle ali dell’entusiasmo hanno allungato fino a più 9, grazie a una grande intensità difensiva e fiducia al tiro.

Nel secondo quarto, gli sciclitani hanno piazzato un contro break, che ha consentito loro di chiudere il primo tempo in svantaggio di una sola lunghezza.

Al rientro dagli spogliatoi, Manenti, in grande spolvero, ha iniziato a trascinare la squadra: i suricati hanno giocano con più scioltezza, alternando canestri da fuori a canestri dal pitturato. Nell’ultimo quarto, è stata decisiva per l’allungo della Meerkat la notevole intensità difensiva, che porterà i catanesi a molti tiri forzati.

I ragazzi di coach Trovato, nei minuti finali, sono riusciti a gestire il risultato, seppur con quale errore che ha permesso a Misterbianco di crederci, comunque, fino alla fine.

La Meerkat Scicli in semifinale trova Pozzallo. Gara 1 è prevista per domenica 14 aprile al geodetico di via Foscolo.

Hanno segnato punti per la Meerkat: Manenti 21, Cesano, Merli 4, Guastella 14, Konsta 14, La Rocca,Mormino 2 Lonatica Lo. 15, Ficili 3, Giannone ne, Lonatica Lu. ne e Mirabella ne.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-