Ripresa dopo Pasqua, Scicli Social Club ridotto al lumicino

I gialloverdi, reduci dalla sconfitta rimediata nel derby stracittadino, sfideranno, domani pomeriggio, al geodetico l’Aretusa, terza forza del campionato e fresca vincitrice della Coppa Sicilia. In squadra diverse assenze. L’allenatore Giovanni Marino avverte i suoi: “Possiamo ripartire, ma di fronte avremo una squadra giovane e dalle qualità veramente importanti”

Foto scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-    

PALLAMANO – Riprende, domani pomeriggio, dopo la pausa pasquale, il campionato di serie B di pallamano, con la sesta giornata di ritorno, per terminare, senza ulteriori soste, il prossimo 11 maggio.

L’Handball Scicli Social Club ospita la compagine dell’Aretusa, allenata da Garcia Vilageliu, che in classifica occupa la terza posizione con 26 punti (13 vittorie e tre sconfitte), fresca vincitrice della Coppa Sicilia.

I gialloverdi di Giovanni Marino, sesti in graduatoria con 16 punti (8 vittorie e 8 sconfitte), arrivano a questo confronto con un organico ridotto al lumicino, per via di infortuni ed altro; in ogni caso sono chiamati a reagire per superare in fretta il momento decisamente delicato.

La sconfitta subita nel derby stracittadino, per mano della sorniona e compassata compagine biancazzurra dello Scicli Sport Club, ha portato alla luce numerose lacune del collettivo, più mentali che tecniche. L’ultimo obiettivo resta, adesso, chiudere il campionato nel modo più dignitoso possibile, sfruttando al meglio le partite casalinghe. Una gara molto complessa, dunque, per entrambe le compagini che vorranno a tutti i costi fare risultato. L’appuntamento è per domani, alle ore 18, presso il geodetico di Jungi.

Coach Marino presenta così la gara: “Lo sport ti dà subito l’occasione di ripartire e sabato dobbiamo sfruttare, anche con l’aiuto del nostro pubblico, questa possibilità per ricucire gli errori“.

Coach Giovanni Marino (foto scattata da Ottavio Modica)

“Di fronte avremo una squadra sì giovane ma dalle qualità veramente importanti, un avversario da prendere con le molle, che gioca senza particolati problemi o assilli a livello mentale, corre molto e si muove tanto, scambiandosi anche spazi, magari rischiando qualcosina in più, ma giocando senza paura, con molto coraggio. Dovremo affrontarli – termina Marino – al meglio, mantenendo alta sempre la soglia dell’attenzione”.

Il programma delle gare della sesta giornata di ritorno:

Albatro – Pallamano Marsala 39-52
(disputata il 30/03/24)

Aetna Mascalucia – Pall. Ragusa
(07/04, ore 17.30)

Girgenti – Scicli Sport Club
(06/04, ore 18.30)

Alcamo – PGS Villaurea
(07/04, ore 18)

Cus Palermo – Beach Team Messina
(06/04, ore 18.30)

La classifica

TH Alcamo  29
Girgenti  27
Aretusa  26
Beach Team Messina  21
Pallamano Marsala  20
Aetna Mascalucia  16
Scicli Social Club  16
Pgs Villaurea  11
Scicli Sport Club  10
Pallamano Ragusa  8
Albatro  6
Cus Palermo  4

 

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-