Rubano portafoglio, donna di Scicli fa da palo

La 42enne coinvolta in un furto, di cui si sarebbero resi responsabili due modicani, rispettivamente di 45 e 37 anni, entrambi finiti agli arresti domiciliari

-Pubblicità-    

SCICLI – Lei faceva da palo, mentre gli altri si occupavano di sottrarre un portafoglio a una giovane vittima. Nel furto, di cui si sarebbero resi responsabili due soggetti, residente a Modica di 45 e 37 anni, entrambi finiti agli arresti domiciliari, ci sarebbe pure il coinvolgimento di una 42enne residente a Scicli.

È la Questura di Ragusa a riportare l’episodio. Nello specifico, le due persone modicane, unitamente alla donna, che ebbe il ruolo di “palo”, riuscirono ad impossessarsi con destrezza del portafoglio di una giovane di Siracusa, che si trovava nella città della Contea per motivi di lavoro.

Nel giro di poche ore, successive al furto, le carte di credito/debito vennero più volte utilizzate con operazioni “sotto soglia”, al fine di non allarmare subito la vittima, la quale soltanto dopo un giorno si accorse di movimenti anomali sul suo conto, dalla stessa non effettuate.

A seguito di denuncia della donna, erano state prontamente acquisite le immagini di bancomat ed esercizi commerciali del centro storico.

Ieri il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica ha dato esecuzione alle misure cautelari degli arresti domiciliari. I due soggetti, destinatari dei provvedimenti, dovranno rispondere dell’accusa di furto e indebito uso di carte di credito/debito in concorso.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-