Tanit Scicli, un fine settimana diverso dagli altri

Oggi l’associazione culturale festeggia i dieci anni di gestione dell’Antica Farmacia Cartia di via F. M. Penna. Domani, invece, proporrà l’appuntamento con il “Cammino delle chiesi rupestri”

-Pubblicità-    

SCICLI – Anniversario e grande classico. È un fine settimana diverso dagli altri per Tanit Scicli.

Si parte oggi, giorno che l’associazione culturale, da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione del patrimonio artistico-paesaggistico della città, dedica alla celebrazione dei dieci anni di gestione dell’Antica Farmacia Cartia di via Francesco Mormina Penna.

Un traguardo importante – afferma felicemente il gruppo – capace di riempirci d’orgoglio. Aspettiamo a braccia aperte viaggiatori e sciclitani, per far scoprire ad essi, con rinnovato entusiasmo, le bellezze di Scicli e la sua storia.

I festeggiamenti del decennale dall’apertura del museo speziale coincidono con la vigilia di un grande classico di Tanit. Domani, domenica 7 aprile, ci sarà il “Cammino delle chiese rupestri”, la passeggiata culturale che abbraccia tutti i luoghi di culto scavati nella roccia a Scicli.

Nata nel 2016 – spiega il sodalizio -, l’iniziativa è subito entrata a far parte del calendario regionale dei Cammini e Vie Sacre di SiciliaQuest’anno, alla tradizionale visita delle chiese del Calvario, della Madonna di Piedigrotta, della Madonna della Catena, di San Pietro, si aggiungeranno anche le suggestive visite all’Eremo di San Guglielmo (nell’ambito delle celebrazioni del Patrono di Scicli) e del Museo del Campanile di Santa Maria la Nova, con la nuova mostra ‘Mater Pietatis – I Tesori del Santuario’ – termina Tanit –, allestita e illustrata dall’associazione Culturale Triskele.

Per informazioni e prenotazioni, scrivere a tanitscicli@gmail.como chiamare il 3388614973.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-