Scicli: furto istituto Agrario, interviene il sindaco Marino

Le sue parole: “Gesto vile e inqualificabile, non tollerabile!”. Proseguono, intanto, le indagini dei Carabinieri

Nella foto l'attuale sede delll'Istituto Tecnico Agrario di Scicli
-Pubblicità-    

SCICLI – Appresa la notizia del furto perpetrato nella notte ai danni dell’Istituto Tecnico Agrario di contrada Bommacchiella, il sindaco Mario Marino ha voluto fare sentire la sua vicinanza alla scuola del preside Enzo Giannone. I ladri hanno inferto un duro colpo al plesso scolastico e in generale all’intera comunità, portando via tre trattori e attrezzi agricoli.

Da palazzo “Palle” è arrivata la ferma condanna per quanto successo. “Un gesto vile e inqualificabile, non tollerabile – commenta il primo cittadino -, perché colpisce una istituzione scolastica e gli studenti che hanno scelto un percorso di studi fondamentale per la nostra economia”.

Nella foto Mario Marino

Esprimo massima solidarietà alla scuola e mi auguro che i Carabinieri – termina Marino – possano individuare presto, assicurandoli alla giustizia, gli autori di questo gesto miserevole”.

Nel frattempo, al commento del Sindaco si è unita anche “Libertà Popolare”. “Siamo arrabbiati e amareggiati – commenta il consigliere comunale, nonché coordinatore della lista civica, Giuseppe Puglisi -, in quanto tutto ciò rappresenta un’offesa e un oltraggio alla collettività. Condanniamo, pertanto, con determinazione, quanto accaduto, ritenendo il gesto un mero atto criminale, a cui la nostra città non è abituata”.

Nella foto Giuseppe Puglisi

A nome mio personale, del Presidente e del direttivo tutto – termina Puglisi – esprimiamo massima solidarietà alla scuola, al Preside, ai docenti e a tutti gli studenti per quanto accaduto”.

 

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-