Scicli, ladri nella sede dell’Agrario: portati via trattori e attrezzi agricoli

I malviventi, la scorsa notte, si sono introdotti all’interno dei depositi dell’istituto superiore “Quintino Cataudella” in contrada Bommacchiella. In corso le indagini dei Carabinieri per risalite agli autori del furto. Il preside Enzo Giannone: “Ridateci quello che avete rubato”

-Pubblicità-    

SCICLI – Quantificabili (da una prima stima) in 150 mila euro circa i danni arrecati, la scorsa notte, all’istituto di istruzione superiore secondaria “Quintino Cataudella”. La scuola del preside Enzo Giannone è stata presa di mira dai ladri. Il raid notturno è avvenuto nei locali della sede dell’Agrario in contrada Bommacchiella.

I malviventi hanno forzato le saracinesche dei depositi dell’edificio, riuscendo, a quanto pare, ad aggirare il sistema di allarme. Sono stati rubati tre trattori, due dei quali acquistati da poco con i fondi del Pnrr, e attrezzi agricoli, usati nelle attività didattiche da studenti e docenti.

Dal “Cataudella” è stata sporta denuncia ai Carabinieri del comando stazione di Donnalucata. In corso le indagini per risalire agli autori del furto.

Misto di rabbia e amarezza per il dirigente scolastico nell’apprendere quanto successo. “Vergognatevi! Se siete uomini veri – dichiara Giannone –, ridateci i nostri trattori. In questo momento lo sgomento e l’indignazione sono oltre ogni limite di sopportazione”. 

Nella foto il preside Enzo Giannone

“Da anni lavoriamo e ci impegniamo in team per la nostra comunità e per i nostri giovani, realizzando progetti su progetti e portando nella nostra città importanti risorse europee.  Poi arriva un giorno come questo e dici: ma per chi lo abbiamo fatto? È questa la Sicilia? Una terra in cui si va a rubare anche nelle scuole, sottraendo possibilità di formazione ai nostri giovani? Troppa è la rabbia che monta… meglio il silenzio!”, conclude il preside.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-