Espugnato il geodetico, Meerkat Scicli al tappeto (ma non è ancora finita)

L’Azzurra Pozzallo si aggiudica gara uno delle semifinali play off. I suricati costretti a vincere sul campo pozzallese per non essere eliminati

-Pubblicità-    

BASKET – Sgretolatasi nel momento più importante della stagione l’imbattibilità casalinga della Meerkat Scicli. Il geodetico di via Foscolo, ieri pomeriggio, è stato espugnato dall’Azzurra Pozzallo, che conquista, così, il primo punto della serie delle semifinali play off di Divisione Regionale 1 Sicilia. Il punteggio finale (80 a 72) è maturato al termine di un incontro al cardiopalma, capace di entusiasmare il caloroso pubblico in tribuna.

Ai suricati non sono bastati i 35 punti di Konsta, autore di una partita quasi perfetta, con percentuali vicine al 100 %. Dall’altra parte, a incidere sono soprattutto i canestri in contropiede di Occhipinti, una spada nel fianco degli sciclitani.

Il match, caratterizzato da una grande intensità e tensione emotiva, è stato sempre equilibrato: nessuna delle due squadre è riuscita a prendere il sopravvento.

Decisivi per la sconfitta dei bianconeri gli ultimi 180 secondi della partita: i padroni di casa forti del momentaneo + 4 hanno lasciato che gli ospiti, mai domiti, riuscissero a recuperare prontamente lo svantaggio. Nel finale, la maggiore esperienza dei pozzallesi ha avuto la meglio, con un parziale che è stato decisivo per la vittoria finale.

La serie si sposta ora a Pozzallo per gara 2, in programma mercoledì 17 aprile: l’Azzurra vorrà vincere per chiudere i conti ed andare in finale. Dall’altra parte la Meerkat Scicli dovrà fare di tutto per vincere e tenere vive le chance di andare in finale.

Hanno segnato punti: Cesano 2, Merli 2, Giannone, Guastella 14, Kazlauskis 35, La Rocca 2, Mormino 1, Manenti 4, Lonatica Lu. n.e., Ficili, Mirabella n.e., Lonatica Lo. 12.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-