Ladri di trattori a Scicli, la banda colpisce ancora

I malviventi hanno agito nella notte tra sabato e domenica scorsi. Presa di mira la cooperativa agricola “Piano Conti”, sita nell’omonima contrada

-Pubblicità-    

SCICLI – Per il territorio di Scicli si aggirerebbe una vera e propria banda specializzata in furti di mezzi agricoli. Il colpo messo a segno, nella notte tra il 10 e l’11 aprile, all’Istituto Tecnico Agrario di contrada Bommacchiella, da cui sono stati portati via tre trattori, non è un caso isolato. A distanza di pochi giorni i ladri sono tornati in azione.

Stavolta è stata presa di mira la cooperativa agricola “Piano Conti”, operante nell’omonima contrada, tra Donnalucata e Arizza. I malviventi hanno agito nella notte tra sabato e domenica scorsi, rubando un trattore, di recente immatricolazione, oggetti vari, un furgoncino e un camion.

Introdottisi nell’azienda tra le 2 e le 4, i ladri hanno aggirato il sistema di allarme e messo fuori uso le telecamere principali. Modalità e obiettivi del colpo che costituiscono delle analogie con quanto successo nella scuola superiore: il tutto farebbe pensare che dietro ai due episodi ci sia la stessa banda.

La scoperta del furto in azienda è stata fatta alla ripresa dell’attività lavorativa. Sono stati trovati evidenti segni di effrazione al cancello principale e ad altri accessi interni.

I titolari della società hanno sporto denuncia alla stazione dei Carabinieri di Donnalucata. Avviate le indagini per fare piena luce su questo ennesimo furto.

Quanto accaduto preoccupa molto i proprietari delle aziende agricole, numerose lunga la fascia costiera. Potrebbero essere importanti i filmati del sistema di video-sorveglianza, di cui è dotata la società agricola. Si presume che ad agire siano state diverse persone e molto esperte a rubare e guidare questi pesanti mezzi.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-