Scicli, “Avvocato assunto dal Comune senza concorso”

Modalità non piaciuta al Partito Democratico che decide di interviene. La figura professionale è stata presa “con contratto a tempo pieno e determinato, per il proprio ufficio legale”

-Pubblicità-    

SCICLI – Secondo il Partito Democratico l’assunzione di un avvocato, da parte del Comune di Scicli, per il proprio ufficio legale, con contratto a tempo pieno e indeterminato, non può considerarsi una buona notizia.

Potrebbe esserlo – risponde il PD in una nota -, se il Municipio avesse indetto un proprio concorso, con propri criteri, con cui fosse stato chiaro che il vincitore sarebbe stato poi assunto”.

I dem, nello stesso documento, spiegano che l’Amministrazione comunale ha deciso di attingere ad una graduatoria di un concorso indetto dal Comune di Comiso nel 2022, per le posizioni non risultate vincitrici in quella sede.

Risulta, quindi, assunto – precisa il partito – un avvocato che non appartiene al Foro di Ragusa, di non lunga esperienza e non abilitato per le magistrature superiori, e che quando ha presentato domanda di assunzione all’Ente locale comisano, per i criteri stabiliti e in base alle esigenze dello stesso, risultandone escluso, forse non immaginava di potere essere ripescato a Scicli”.

Il PD sottolinea che si tratta di un procedimento legittimo. “Un avvocato a scatola chiusa”, commentano dalla segreteria di corso Umberto I.

Ci auguriamo che l’assessore agli Affari legali, Giuseppe Causarano, e il sindaco Mario Marino abbiano ben compreso la portata dell’errore della scelta e ne possano trarre – termina il documento – le opportune conseguenze”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-