Troppa Azzurra per la Meerkat Scicli

I suricati escono dai play off a testa alta. Pozzallo vince anche gara 2 e vola in finale. La società sciclitana felice di come sia andata la stagione: "L’appuntamento con la C è solo rinviato"

-Pubblicità-  

TABELLINI (37-17; 55-39; 85-59)

Azzurra Pozzallo: Sgarlata 4, Vasquez, Ciccarello 26, Gaido 9, Distefano F., Occhipinti 4, Bolardi 29, Distetano G. 14, Morana, Bongiardina 2, Romeo 1, Cannizzaro 15.
All.:Paternò; ass: Falco

Meerkat Scicli: Cesano 2, Merli 11, Giannone 3, Guastella 6, Kazlauskis 18, La Rocca, Mormino 1, Manenti 8, Lonatica L. n.e., Ficili, Mirabella, Lonatica L. 21. All.: Trovato; ass.: Di Pasquale.

BASKET – Zero drammi, le semifinali play off centrate al primo anno possono considerarsi già un successo per una società nata solo la scorsa estate. L’eliminazione della Meerkat Scicli dalla corsa verso la C non cancella nella mente dei tifosi le emozioni vissute nell’arco della stagione.

Un’uscita di scena a testa alta, troppa Azzurra per i suricati, battuti anche in gara 2. Ieri sera, Pozzallo ha bissato in casa il successo ottenuto domenica scorsa al geodetico di via Foscolo.

È stato un match senza storia, 104 a 70 il punteggio finale. La partenza arrembante dei locali ha tramortito gli avversari: è stato scavato, già nei primi minuti di gara, un divario rilevante che i ragazzi di coach Sergio Trovato non sono riusciti più a recuperare. Svantaggio che i suricati, guidati dall’energia e dall’intensità di Merli e dalla buona serata al tiro di Lonatica, hanno cercato in tutti i modi di accorciare. Ogni tentativo di rimonta è stato neutralizzato dall’esperienza e dal gioco di squadra dell’Azzurra, che ha mantenuto saldo il controllo della partita, grazie soprattutto agli assist dispensati in regia da Gaido ai compagni.

La Meerkat Scicli, dopo un primo tempo incolore, prova a scuotersi con Konsta. I canestri segnati dal talento lettone hanno trovato però pronta la replica dei padroni di casa, con i vari Boiardi, Ciccarello, Di Stefano e Canniizzaro in grande spolvero.

Nell’ultimo quarto, con il risultato già acquisito a favore di Pozzallo, coach Trovato e Paternò, hanno dato spazio alle seconde linee.

Si conclude così il primo “capitolo” della Meerkat Scicli. “Un’annata che, al di là del risultato di questa semifinale – ha commentato la società di ritorno da Pozzallo -, deve ritenersi positiva, avendo raggiunto gli obiettivi stagionali, cioè fare un campionato di vertice, consentire ai giovani locali di accumulare esperienza in una competizione difficile, come la DR1, e fare riappassionare la città di questo sport. Ai nostri tifosi diciamo che siamo già al lavoro per programmare la prossima stagione, partendo dal bagaglio di esperienze acquisite in questo primo anno entusiasmante. L’appuntamento con la C – conclude la dirigenza – è solo rinviato.

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-