Scicli: passa il Bilancio tra astenuti, contrari e abbandoni d’aula

Questa mattina in Consiglio comunale approvato con i soli voti della maggioranza l'importante strumento economico-finanziario. Malcontento dell’opposizione: nessun parere favorevole

-Pubblicità-      

SCICLI – Vagliato e ratificato il Bilancio previsionale 2024-2026. Stamattina tutti in aula consiliare per il dibattito sull’importante strumento economico-finanziario. La seduta è stata convocata alle ore 10.30, un orario insolito per la civica assise, abituata a riunirsi di pomeriggio.

La Maggioranza consiliare è stata molto determinata a votare presto il Bilancio, considerato rispondente alle esigenze della comunità. Oltre 3 ore di dibattito utili ad esaminare i vari emendamenti presentati. Prima è arrivata l’approvazione del DUP, documento unico di programmazione, e poi del “Previsionale”, passato con i soli voti della maggioranza, al completo con 10 consiglieri sugli scranni.

Nella Minoranza, invece, Marco Lopes ha votato contrario, Marianna Buscema e Caterina Riccotti si sono astenute, Licia Mirabella e Bruno Mirabella hanno lasciato l’aula al momento del voto.

L’assessora comunale al ramo, Cettina Portelli, parla di un Bilancio “risicato”. Dagli scranni della opposizione, i consiglieri del gruppo “Caterina Riccotti Sindaco” (PD, Start Scicli, Italia Viva, Partito socialista e Scicli Bene in Comune) hanno fatto sentire la voce di dissenso rispetto ad alcune voci del Bilancio.

Il Consiglio comunale tornerà in aula lunedì, stavolta alle ore 18, per una nuova seduta dedicata ad una serie di interpellanze e interrogazioni.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-