Viale dei Fiori a Jungi: piede sul freno e precedenza ai pedoni

La Polizia Municipale questa mattina ha installato un ulteriore attraversamento pedonale rialzato sulla trafficata arteria. L’intervento in prossimità dell’ingresso della sede centrale dell’istituto “Quintino Cataudella”. Il sindaco Marino: “Azioni concrete per la messa in sicurezza delle nostre strade”

-Pubblicità-    

SCICLI – Superficie stradale modificata su un altro punto di viale dei Fiori a Jungi per mettere in rilievo e proteggere uno degli attraversamenti pedonali più sensibili di Scicli. In prossimità dell’ingresso principale della sede centrale dell’istituto “Quintino Cataudella” sono state installate questa mattina dalla Polizia Municipale altre strisce rialzate, nel caso specifico in gomma.

Si tratta di una delle strade più trafficate della città – commenta il sindaco Mario Marino -, anche in ragione della sua funzione di circonvallazione di fatto del quartiere Jungi, che mette in collegamento viale I Maggio con la via Brancati e la strada provinciale 39, la Scicli-Donnalucata”.

Purtroppo, alcuni automobilisti – aggiunge il primo cittadino – percorrono questa strada a velocità sostenuta, mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni, in questo caso sono utenti deboli della strada, ossia studenti minorenni. I nuovi attraversamenti indurranno automobilisti e motociclisti a pigiare il piede sul freno e a concedere la precedenza all’attraversamento delle persone.

L’intervento rientra in una più generale azione di prevenzione e messa in sicurezza delle arterie stradali – termina Marino – attuata dall’amministrazione comunale”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-