Scicli conosce il talento di Mattia Manenti, il suo maestro: “Vittoria non casuale”

Laureatosi domenica scorsa campione italiano di kickboxing nella categoria 67kg Low kick 2 serie, il giovane sciclitano pensa già al debutto in boxe. Per lui i complimenti dell’assessora comunale allo Sport, Valeria Timperanza

-Pubblicità-    

SCICLI – Smagliante davvero lo stato di forma sfoggiato ai Campionati Italiani e al Trofeo Italia di Kickboxing Federkombat da Mattia Manenti. Il 24enne sciclitano, domenica scorsa al Palazzo del Turismo di Jesolo, ha conquistato in scioltezza il titolo di campione italiano nella categoria 67kg Low kick 2 serie, dimostrandosi un ostacolo praticamente insormontabile per gli avversari.

Manenti è un allievo della Kick Boxer’s Bitter’son. A fare sbocciare il talento dello sciclitano ci ha pensato in questi mesi il maestro Guglielmo Pacetto: “La sua – ha affermato – è stata una prova stratosferica, sono fiero di lui”.

Mattia – prosegue Pacetto – ha stravinto contro i suoi avversari, in semifinale 3-0, per poi ripetersi con lo stesso risultato in finale. In ogni sport la vittoria non arriva per caso. Abbiamo svolto intensi e costanti allenamenti. Un programma di lavoro in palestra ampio che lo ha reso un atleta imbattibile, non concedendo nessuna chance ai rivali”.

Nella foto il maestro Guglielmo Pacetto e l’allievo Mattia Manenti

Il maestro Pacetto lascia intendere che sentiremo parlare ancora di Manenti: “È un ragazzo che mette passione in quello che fa. Si allena seriamente e vuole a tutti i costi migliorarsi. Per farvi solo un esempio della sua mentalità, dico solo che una volta sceso dal gradino più alto del podio già parlava del suo prossimo obiettivo. Ci stiamo, infatti, preparando – termina il maestro – in vista del 15 giugno, giorno in cui farà il debutto di boxe ad Avola.

Successo che viene celebrato dall’assessora comunale allo Sport, Valeria Timperanza, e dalla lista civica di riferimento “Libertà Popolare”, rappresentata, contestualmente, dal consigliere comunale Giuseppe Puglisi e dal presidente Bartolo Alecci. “Ci complimentiamo – si legge in una nota – con Mattia Manenti e il suo maestro Guglielmo Pacetto. Entrambi hanno regalato un altro prestigioso successo alla nostra Scicli”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-