Scicli, “La politica degli animali” a palazzo Spadaro

Il libro di Gianluca Felicetti, la presentazione nella sala "Falcone - Borsellino"

-Pubblicità-  

SCICLI – Live esterna di SVN venerdì 31 maggio, alle ore 18.30. Da palazzo Spadaro verrà trasmessa la presentazione del libro di Gianluca Felicetti, “La Politica degli animali”.

L’iniziativa, voluta dalla Lega Anti Vivisezione Ragusa, si terrà nella sala “Falcone – Borsellino”. A moderare i lavori la giornalista Daniela Citino.

Insieme all’autore – spiega a SVN la responsabile provinciale della LAV, Resi Iurato -, ci confronteremo anche per capire perché giustizia, immigrazione, sicurezza, lavoro, sanità, questione sociale, economie, pandemie e cambiamenti climatici hanno a che fare (e tanto) con gli animali”.

Iurato pone alcuni interrogativi.Cosa c’entrano gli animali con la politica? E i grandi temi della loro protezione, dei loro diritti, le battaglie contro i maltrattamenti, gli allevamenti, la sperimentazione, l’uso negli spettacoli, le pellicce, sono ‘fare politica?’. Come hanno risposto a questo fino ad oggi i partiti e le istituzioni? Hanno subìto o cavalcato queste battaglie?”. La diretta sarà visibile su questo giornale online e sulla pagina Facebook ad esso collegata.

 

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-