Donnalucata: al porticciolo arrivano le seppie per la Sagra

Una piccola imbarcazione questa mattina ha attraccato al vecchio molo e scaricato il pescato che sarà degustato in viari piatti il prossimo fine settimana

-Pubblicità-

SCICLI – Fervono i preparativi per la “Sagra della Seppia 2022”, in programma questo weekend (13 – 14 – 15 maggio) a Donnalucata. La macchina organizzativa sta facendo scorta del prodotto ittico per far fronte all’elevato numero di degustazioni che si prevede.

E di seppie ne continuano ad arrivare. Questa mattina dei pescatori donnalucatesi, di ritorno da una battuta di pesca, hanno attraccato al porticciolo. Ad attendere sulla banchina l’arrivo della piccola imbarcazione c’era Gianni Voi. Il promotore dell’evento gastronomico ha seguito da vicino le operazioni di scarico del mollusco che sarà cucinato e proposto in vari piatti durante la “tre giorni”.

SVN ha ripreso l’arrivo delle seppie al vecchio molo. Nel video, che pubblichiamo in alto, sono contenute anche le interviste a Giovanni Conti, rappresentante della cooperativa dei pescatori “San Giuseppe”, e all’organizzatore della Sagra.