Scicli Sporting Club: il “Summer Camp” un successo, ora c’è da preparare la C1

Domani fissato il raduno della prima squadra

Foto fornita dalla società
-Pubblicità-  

CALCIO A 5 – È durato ben sei settimane il Summer Camp 2022, organizzato dallo Scicli Sporting Club di calcio a 5.

Una kermesse molto riuscita che ha visto protagonisti più di quaranta ragazzi (nati dal 2006 al 2015), presso l’impianto geodetico e il polivalente di Jungi, sotto l’attenta guida di Simone Giannì e Emanuele Re.

I partecipanti all’iniziativa hanno socializzato in termini sportivi, apprendendo le tecniche basilari del futsal ed anche del calcio. Ospite/collaboratore “d’onore” Guglielmo Ficili che ha cercato di motivare il folto gruppo, dall’alto dell’esperienza maturata nell’arco della sua carriera in serie A, serie A2, serie B e serie C.

Terminata questa esperienza entusiasmante ed anche stressante, per via delle alte temperature, la società ha già formalizzato l’iscrizione al prossimo campionato di serie C1, stagione 2022/2023.

Da domani pomeriggio (ore 19:30), il gruppo neroverde inizia a sudare sotto l’aspetto atletico per farsi trovare pronto alla fine del mese di agosto, quando avrà inizio l’appendice della Coppa Italia.

Nella foto (fornita dalla società) l’esperto Carmelo Arrabito e il promettente Gabriele Denaro

Il gruppo, di oltre quindici ragazzi, si ritroverà, quindi, in contrada Zagarone, a disposizione del preparatore fisico, che farà in modo di mettere tutti in condizioni di ben figurare anche in questa categoria.

Gli atleti della passata stagione sono tutti confermati, ad eccezione dell’assenza del forte Francesco Giannone per motivi di lavoro fuori sede. Ci sarà anche il gruppo degli under 17 che faranno parte del roster di prima squadra. Simone Giannì rivestirà sempre la duplice veste di allenatore/giocatore.

La società con molta circospezione sta valutando l’innesto di qualche elemento per poter dare il giusto mix di esperienza e gioventù, perché vuole fare bella figura in una categoria che si preannuncia molto impegnativa.

Ottavio Modica