Scicli: bandiera Arcigay, proposto spazio dove riposizionarla

I consiglieri comunali di Maggioranza hanno suggerito il balcone di palazzo Spadaro

Nella foto palazzo Spadaro
-Pubblicità-    

SCICLI – Rimossa lo scorso agosto dalla facciata di palazzo “Palle”, decisione che ha provocato un’accesa polemica in città, per la bandiera dell’Arcigay si parla di una nuova collocazione.

Ieri sera in Consiglio comunale gli esponenti della maggioranza hanno presentato un ordine del giorno con cui hanno chiesto alla giunta Marino di riposizionare il vessillo arcobaleno su uno dei balconi di palazzo Spadaro, sede dell’assessorato comunale alla Cultura.

Sul tema sono intervenuti, in particolare, i consiglieri comunali Debora Iurato, Giuseppe Puglisi, Enzo Giannone e Sabrina Micarelli, che “hanno impegnato l’Amministrazione in tal senso, anche in considerazione del fatto che, in assenza di regolamentazione comunale sul cerimoniale – si legge in una nota –, non esistono motivi ostativi alla esposizione della bandiera”.

La proposta è stata accolta con favore anche dai componenti della minoranza consiliare, sottoscrivendola integralmente. “In particolare, i consiglieri Caterina Riccotti, Marianna Buscema, Bruno Mirabella hanno ricordato – conclude il comunicato – come sul tema dei diritti umani sono importanti la condivisione e la coralità”.

-Pubblicità-