Scicli: Guglielmo Trovato “taglia” il traguardo dei 25 anni di attività

Mercoledì sera torta celebrativa e brindisi all’esterno del salone da parrucchiere “Dreamer”

-Pubblicità-    

SCICLI – Imparò l’arte del barbiere da Nino Perrone, il suo maestro. Guglielmo Trovato, oggi presidente dell’accademia provinciale di acconciatori ANAM, lo ha ricordato in un giorno speciale, quello del 25esimo anniversario della sua sala “Dreamer”, apprezzata da molti e per diversi ragazzi diventata anche una “scuola”, dove formarsi e apprendere i fondamentali della professione.

Mercoledì sera il cuore del quartiere Jungi brulicava di gente. Familiari, partenti, amici, clienti, collaboratori ed ex allievi hanno circondato d’affetto Trovato e brindato all’importante traguardo, davanti a una gustosa torta celebrativa. Presente anche padre Davide Lutri che ha benedetto la cerimonia.

In quei momenti, particolarmente emozionanti per me – afferma il titolare -, nella mia testa riaffioravano vecchi ricordi. Ripensavo agli inizi, ai sacrifici fatti e alle soddisfazioni che mi ha dato e continua a darmi questa passione. Ringrazio tutti per esserci stati!”.

“Poter festeggiare venticinque anni di attività, non è cosa da poco, soprattutto se guardiamo al momento di incertezza economica che stiamo attraversando. E lo so bene dalle continue istanze che ricevo in qualità di presidente provinciale e regionale dell’unione benessere e sanità di Cna. La situazione – prosegue Trovato – si è fatta complicata un po’ per tutti, anche nel nostro settore. Servono interventi urgenti”.

“Questo anniversario non è assolutamente un punto d’arrivo. Rappresenta per me una nuova partenza, uno stimolo a migliorarmi ulteriormente. Voglio concludere con un auspicio: spero di poter essere d’esempio per tanti giovani che, come me tanti anni fa – termina –, decidono di investire nelle loro passioni”.

-Pubblicità-