Scicli: donazione di organi e trapianti, convegno medico a palazzo Spadaro

Organizzato da International Inner Wheel

-Pubblicità-    

SCICLI – “La vita è un dono e un dono è per la vita”. È stato il tema del convegno medico che si è tenuto nella sala Falcone Borsellino di palazzo Spadaro, organizzato dal Club Inner Wheel di Scicli, al quale si sono uniti i gruppi IW dell’area iblea, Monti Iblei, Ragusa Centro e Vittoria-Comiso; presente la Governatrice del Distretto 211, Lucia Di Paola Guzzardi.

I lavori hanno consentito di approfondire la materia della donazione di organi e dei trapianti. “Il convegno, fortemente voluto dalla presidente del club di Scicli, Mela Monaco, particolarmente sensibile a questo tema – si legge in un comunicato di Inner Wheel -, ha visto il succedersi degli interventi appassionati e coinvolgenti di cinque medici impegnati in questo ramo della medicina, che hanno toccato tutti i passaggi da quando il paziente scopre la malattia al percorso che deve fare per giungere al trapianto e le cure nel post trapianto“.

“Sono seguite le condivisioni di due persone trapiantate, la cui storia e il loro grazie allo sconosciuto donatore che ha consentito la loro rinascita, ha profondamente toccato i presenti. A fine serata – termina IW – ad allietare il pubblico un susseguirsi di brani, inneggianti alla vita, magistralmente suonati al pianoforte da Nichetta Celestre”.

Vi proponiamo una intervista della presidente del club di Scicli, Mela Monaca.

-Pubblicità-