Premiato il signor Bruno

Il 94enne di Scicli è stato accolto oggi dal governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Uomo determinato, lucido e simpatico”

-Pubblicità-    

SCICLI – Ha ricevuto oggi il riconoscimento direttamente dalle mani del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Come annunciato ieri, il signor Bruno, 94enne di Scicli, è stato premiato per il suo eroico gesto. Una settimana fa a Milano l’anziano è riuscito a sventare un tentativo di stupro ai danni della vicina di casa, intimorendo l’aggressore con una scacciacani.

Ho avuto il piacere di conoscere il signor Bruno (94 anni!) – scrive il governatore Fontana sulla sua pagina social – e complimentarmi con lui per avere salvato la sua vicina da uno stupro. È un uomo determinato, lucido e simpatico”.

È stato un onore consegnargli – si legge ancora nel post – il Riconoscimento Speciale di Regione Lombardia, che reca questa scritta: ‘Un uomo che ha scelto di non restare indifferente di fronte ad una richiesta di aiuto. Con grande coraggio e alto senso civico è intervenuto senza indugio per salvare la vittima di un’aggressione nella propria abitazione a Milano. Un grande esempio che ci restituisce fiducia nel prossimo. Per questo lo ringraziamo anche a nome di tutti i Lombardi!’”.

-Pubblicità-