Il geodetico di Jungi “teatro” dei Giochi Sportivi Studenteschi 2023

Lunedì il triangolare maschile e femminile di pallamano tra gli istituti “Raffaele Poidomani” di Modica, “Elio Vittorini” e “Don Lorenzo Milani” di Scicli. Il delegato provinciale F.I.G.H., Enrico Parisi Assenza: “Entusiasti di come sia andato il torneo”

-Pubblicità-    

PALLAMANO – Dominio totale dell’istituto “Raffaele Poidomani” al geodetico di Jungi, sede della fase finale provinciale (categoria Cadetti) dell’edizione 2023 dei Giochi Sportivi Studenteschi. La scuola modicana fa il bis, aggiudicandosi sia il triangolare maschile che quello femminile di pallamano, contro gli istituti “Elio Vittorini” e “Don Lorenzo Milani” di Scicli.

All’evento sportivo, patrocinato dal Provveditorato agli Studi di Ragusa ed organizzato dalla delegazione provinciale F.I.G.H., in collaborazione con il comitato regionale Sicilia del presidente Sandro Pagaria, hanno partecipato in totale 66 atleti.

La compagine del “Poidomani”, guidata dalle professoresse Vincenza Sudano e Sara Cerruto, replica quanto fatto nell’edizione del 2018, quando si aggiudicò entrambi i tornei. Nonostante la mancata vittoria, hanno ben figurato le squadre degli altri due istituti di Scicli coordinate dalle docenti Giusi Gennuso e Adriana Savà.

Come Federazione Enrico Parisi Assenza, delegato provinciale F.I.G.H. -, ci riteniamo soddisfatti per essere stati presenti ai Giochi Studenteschi con la quarta edizione”.

Nella foto Enrico Parisi Assenza

A parte due edizioni saltate per via della pandemia, siamo riusciti a ripartire, coinvolgendo gli Istituti, ai quali va il nostro ringraziamento per la disponibilità. Grazie anche all’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Puglisi, che da subito – chiude Parisi Assenza – si è attivato per far si che l’evento sportivo potesse svolgersi regolarmente”.

Di seguito gli esiti delle sei gare disputate.

Gara 1 (femminile): istituto “Elio Vittorini” (Scicli) vs  istituto “Don Lorenzo Milani” (Scicli) = 10-9
Gara 2 (maschile): istituto “Elio Vittorini” (Scicli)  vs  istituto “Don Lorenzo Milani” (Scicli) = 3-12
Gara 3 (femminile): istituto “Don Lorenzo Milanivs istituto “Raffaele Poidomani” (Modica) = 10-12
Gara 4 (maschile): istituto “Elio Vittorinivs istituto “Raffaele Poidomani” (Modica) = 9-17
Gara 5 (femminile): istituto “Raffaele Poidomani” (Modica) vs istituto “Elio Vittorini” (Scicli) = 16-2
Gara 6 (maschile): istituto “Raffaele Poidomani” (Modica)  vs  istituto “Don Lorenzo Milani” (Scicli) = 14-11

Classifica femminile:

1 – Raffaele Poidomani 4 (2 V – 0 S)
2 – Elio Vittorini 2 (1 V – 1 S)
3 – Don Lorenzo Milani 0 (0 V – 1 S)

Classifica maschile:

1 – Istituto “Raffaele Poidomani” 4 (2 V – 0 S)
2 – Istituto “Don Lorenzo Milani” 2 (1 V – 1 S)
3 – Istituto “Elio Vittorini” 0 (0 V – 2 S)

-Pubblicità-