Confeserfidi: “Così supportiamo l’imprenditoria…”

Dal consorzio fidi con sede a Scicli garantiti contributi a fondo perduto e agevolazioni per start up e artigiani, finanziamenti veloci a tassi convenzionati per imprese e professionisti

-Pubblicità-    

SCICLI – Unica mission da venticinque anni. Confeserfidi continua ad operare e a creare opportunità a supporto dell’imprenditoria siciliana, attraverso “prodotti innovativi e solide partnership con fintech e banche tradizionali”, ma anche grazie ai “partenariati con numerose regioni e società finanziarie regionali”.

Il consorzio fidi punta, ancora una volta, a collocarsi come partner ideale per imprese e professionisti, confermando il suo ruolo di rilievo a sostegno del tessuto imprenditoriale siciliano.

Da sempre – spiega Dario Sirugo, responsabile Divisione Consulenze di Confeserfidi –, siamo in prima linea con le aziende dell’Isola, nell’azione di accesso al credito agevolato. In questo momento, ad esempio, è possibile richiedere il ‘Bonus Energia’, che permette di accedere a un contributo a fondo perduto, sino ad un massimo di 200.000 euro, per i costi energetici in eccesso del 2022 rispetto l’anno precedente”.

“Tantissime anche le agevolazioni per le start up, come ‘Fare impresa Sicilia’, che assicura – aggiunge Sirugo – fondi per la creazione di nuove imprese, sino al 90% a fondo perduto, per un importo massimo di 300.000 euro”.

Nella foto Dario Sirugo

Anche per gli artigiani, spiega il responsabile Divisione Consulenze di Confeserfidi, le opportunità importanti non mancano: “La 949 del ‘52, legge storica, permette di ottenere, per tutti gli investimenti fatti o per la liquidità spesa in acquisto scorte di magazzino, fino ad un massimo del 20% a fondo perduto e un rimborso sugli interessi pagati, a valere sui finanziamenti bancari”.

Per chi lavora con i bandi di finanza agevolata e con i contributi pubblici, la tempestività e l’accuratezza della presentazione della domanda, sono tutto. Le nostre fasi istruttorie – termina Dario Sirugo – sono efficaci, grazie anche alla rete ramificata e completa di rapporti che abbiamo saputo crearci nel tempo”.

L’amministratore delegato Bartolo Mililli mette in risalto come il confidi si proponga alle realtà imprenditoriali nel ruolo diunico partner finanziario con molteplici soluzioni, che vanno dalle linee di credito ottenibili in pochissimi giorni, alle fideiussioni, ai servizi di consulenza”.

Nella foto Bartolo Mililli

Grazie alla partnership con fintech, banche digitali e banche tradizionali, – continua Mililli – siamo in grado di offrire un’ampia gamma di finanziamenti per tutte le necessità aziendali, a condizioni di mercato vantaggiose e tempi celeri di erogazione”.

“Rilasciamo, inoltre, fideiussioni dirette (con valutazione della fattibilità gratuita e risposta entro 48 ore) e attestazioni di capacità finanziaria per agevolazioni pubbliche e gare di appalto, ma anche per autoscuole, centri di revisione e scuole nautiche. Da sempre, infatti – afferma l’Ad di Confeserfidi – cerchiamo di venire incontro a tutte le tipologie di imprese, assistendole con professionalità e immediatezza”.

“Lo dimostrano – conclude Mililli – i nostri 12.000 soci sparsi in tutta Italia che ci spingono a migliorare e ampliare, giorno per giorno, il nostro catalogo prodotti, con offerte vantaggiose e concrete”.

-Pubblicità-