SCICLI – Il giorno tanto atteso si avvicina. Continua a destare molto interesse in provincia di Ragusa il passaggio delle Frecce Tricolori nel cielo di Donnalucata, previsto per domenica 23 luglio, alle ore 18.
Sono previste oltre 50 mila presenze nel territorio di Scicli. Si tratta di un evento che richiede un massiccio servizio di sicurezza. Per accedere a Donnalucata sono previsti sette cancelli d’ingresso tutti controllati dalle forze dell’ordine. Un’app indicherà gli accessi, le aree di parcheggio e di assistenza. Per raggiungere il centro storico di Donnalucata si potrà usufruire di bus navetta.
Stamattina la Commissione Provinciale di Vigilanza Pubblico Spettacolo ha compiuto un sopralluogo a Donnalucata, propedeutico a esprimere il definitivo parere favorevole alla manifestazione. La prossima settimana ci sarà un incontro conclusivo in prefettura.
Oltre allo straordinario air show sul lungomare Lentini, sono previsti velivoli in mostra statica, percorsi esperienziali, incontri formativi e d’intrattenimento, stand promozionali, simulatori ludici, proiezioni, esibizioni musicali e sportive che consentiranno ai cittadini di ogni età di conoscere meglio l’Aeronautica Militare e vivere insieme il centesimo compleanno dell’Arma Azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATO