SCICLI – Giù il cappello davanti alle iniziative di volontariato. Il sindaco Mario Marino e l’assessore comunale Enzo Giannone elogiano pubblicamente Giorgio Iurato, Piero Criscione, Claudio Trovato, Sergio Trovato, Gaetano Veca e Renato Antoci. Quello da loro offerto alla collettività è un gesto che a palazzo di città non è passato inosservato.
Il gruppo di volontari ambientali in questione si è dato appuntamento periodico per bonificare alcuni siti del territorio comunale, spesso trasformati in discariche abusive, con l’abbandono scriteriato di suppellettili e rifiuti vari. Ieri, ad esempio, hanno pulito la via Guadagna, lungo l’arteria che da Scicli porta a Modica, passando per contrada Quartarella.
“Ci piace la pulizia”, hanno detto i volontari all’amministrazione comunale. “Abbiamo solo passato qualche ora in compagnia, niente di più. Piuttosto, ci farebbe piacere – è il messaggio rivolto alla cittadinanza dai volontari – che la gente si disabituasse a usare come discarica un posto naturale: ci vorrà del tempo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA