PALLAMANO – Rinforzare la prima squadra, valorizzando i talenti delle giovanili. Una priorità che compensa l’altra, una formula che lo Scicli Sport Club continua ad applicare con successo. La società biancoazzurra scommette sempre più sulle promesse della pallamano; da qui la decisione lanciarne alcune nel prossimo campionato di Serie B, al via domenica.
Tra under 17 e under 20, saranno ben sei gli innesti nel roster principale. L’ultimo inserito nella rosa dei “grandi” arriva da Rosolini (che già si allena con la squadra da inizio settembre) ed è la giovane promessa mancina, Salvatore Trigilia.
Il 17enne si presenta come un’atleta molto duttile, veloce e tatticamente interessante; può essere impiegato sia nella posizione di terzino destro che come ala. Nel recente passato Trigilia ha maturato già esperienze in Serie B con l’Nhc Rosolini e con la Rappresentativa Juniores.
La società biancoazzurra, inoltre, grazie alla collaborazione con l’Handball Club Modica, accoglie in prima squadra gli under 17, Cannizzaro, Di Tommasi, Frasca e Stracquadanio, mentre dal vivaio sciclitano viene promosso Andrea Parisi Assenza.
“Continuiamo a credere e ad investire – commenta il presidente Enrico Parisi Assenza – su un progetto a cui teniamo molto, quello del settore giovanile. Siamo presenti in ben 5 Istituti scolastici; stiamo acquistando materiali sempre più specifici e professionali da usare nelle sedute di allenamento. A Modica abbiamo attivato il nuovo corso under 11 (maschile e femminile) e formalizzato la partecipazione a ben 3 campionati regionali giovanili (under 13, under 15 maschile e under 15 femminile)”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA