Scicli Social Club, il riepilogo del 2023 “gialloverde” tra panettone e brindisi

Dirigenza, staff, giocatori e giovanili si sono riuniti ieri sera al geodetico per il classico scambio di auguri. Intervista al coach Giovanni Marino per tracciare un bilancio

Foto scattata da Ottavio Modica
-Pubblicità-      

PALLAMANO – Una chiusura d’anno solare più che dignitosa per l’Handball Scicli Social Club, dopo due successi consecutivi, che significa la quarta posizione in classifica, in condominio con Aretusa e Aetna Mascalucia, con 10 punti a testa, frutto di cinque successi e tre sconfitte. A tal proposito abbiamo approfittato della disponibilità di Giovanni Marino per porgli alcune domande.

Come valuti il momento complessivo della tua squadra?

Il momento della mia squadra è ottimo, ci stiamo allenando bene con voglia e continuità e non è cosa da poco”.

Avete giocato l’ultima partita del 2023 contro il Cus Palermo ottenendo una vittoria. Che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?

È stata una partita affrontata come si doveva; le trasferte nascondono sempre delle insidie di varia natura: ho chiesto ai miei ragazzi di dare il massimo, sin da subito, affrontando gli avversari con rispetto, ma soprattutto con tanta grinta e determinazione. Abbiamo condotto il gioco dall’inizio alla fine della partita, alternando giocatori e ruoli. Ho avuto ottime risposte da ogni singolo atleta, dal più piccolo al più grande. Partita corretta e ben arbitrata”.

Guardando in senso generale al campionato, quali credi siano le prime quattro squadre al giro di boa?

Per quello che fino ad oggi abbiamo visto in campo,sicuramente Alcamo, Messina e Girgenti. Per la quarta squadra dobbiamo attendere le ultime tre partite di andata. È un campionato molto livellato ed equilibrato. Ogni settimana ci regala delle sorprese, rendendo la classifica molto fluttuante e mai scontata”.

Coach Giovanni Marino (foto scattata da Ottavio Modica)

Dopo le festività natalizie si tornerà a giocare il 20 gennaio in casa ospitando l’Alcamo. Che partita dobbiamo aspettarci?

Ci aspettiamo una partita molto difficile, ma allo stesso tempo molto stimolante: sarà la prima dell’anno 2024, che giocheremo, tra l’altro, davanti al nostro meraviglioso pubblico, e saremo difronte a una squadra di un altro livello. Sono sicuro che i miei giocatori daranno il massimo, per regalare la prima sorpresa dell’anno. Ci stiamo preparando al meglio con il nostro preparatore atletico per non lasciare nulla di intentato”.

Che messaggio vuoi mandare agli appassionati di pallamano ed al gruppo fan per queste festività?

Al Fan Club e agli appassionati di questo meraviglioso sport, posso dire di continuare a supportare e sostenere questo meraviglioso gruppo. Quattro mesi fa abbiamo iniziato un progetto sociale virtuoso ed ambizioso, non è stato per nulla facile, ma con il vostro aiuto, presenza e partecipazione, siamo riusciti a superare le difficoltà e a diventare un gruppo affiatato. Sono convinto che il bello deve ancora venire perché credo in ogni singolo atleta, nella forza del team e nella serietà della società. Sono fortunato ed onorato di farne parte. Il mio augurio va a tutti gli appassionati e al Fan Club, unitamente alle loro famiglie, per un sereno, felice e sportivo Natale e che il nuovo Anno ci possa regalare sempre più soddisfazioni”.

Gioioso e vivace conviviale ieri sera presso il geodetico con lo scambio di auguri tra dirigenti, atleti grandi e piccoli (qualcuno assente) ed alcuni genitori, culminato con un giro pizza, il taglio del panettone ed un brindisi augurale verso un futuro migliore, sempre in crescita.

Dopo la pausa natalizia, la squadra riprenderà ad allenarsi il 27 dicembre e, poi,  disputerà un allenamento congiunto sul campo della Pallamano Avola il 29, per non perdere il ritmo partita.

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-