Angelo Tasca va via dallo Scicli C. R.

Il tecnico lascia la panchina cremisi dopo tre stagioni. La società: “Grazie mister”. La squadra è stata affidata, temporaneamente, al calpitano Giuseppe La China e al dirigente Giuseppe Causarano

-Pubblicità-      

CALCIO – Dimissioni presentate più di una settimana fa sulla scrivania del presidente Angelo Massari. Solo oggi lo Scicli C. R. ha ufficializzato la rinuncia di Angelo Tasca alla guida tecnica della prima squadra.

L’allenatore ha, evidentemente, ritenuto che fosse giunto ormai il momento di lasciare la panchina cremisi, su cui sedeva da tre stagioni. Raggiunto l’obiettivo della salvezza nel campionato di Promozione con tre giornate di anticipo, Tasca, qualche settimana fa, aveva indirizzato alla sua squadra un inatteso messaggio di ringraziamento, che letto adesso suona come il suo ultimo saluto prima di lasciare il timone.

Un anno duro sotto tutti i punti di vista – aveva scritto -, che tutti voi giocatori avete trasformato in una magnifica salvezza. Questi, personalmente, li chiamo miracoli sportivi. Per me siete entrati nella storia di questa società. Vi abbraccio uno per uno e vi ringrazio per tutti i sacrifici fatti. Vi voglio un bene dell’anima. Grazie miei eroi“.

Qualche ora fa la società, tramite una nota, ha comunicato la decisione di Tasca. “Lo Scicli C. R., nella persona del presidente Angelo Massari – si legge -, ringrazia Angelo Tasca per l’impegno profuso in questi anni e per i risultati ottenuti in questa stagione sportiva”.

Un mister che ha saputo sposare, sin da subito, la causa cremisi, raggiungendo, di volta in volta – prosegue il comunicato -, gli obiettivi richiesti. Dal primo giorno è riuscito a trasmettere a giocatori e staff i valori che contraddistinguono questa ambiziosa società, fondata sulla lealtà sportiva e intenzionata a valorizzare i talenti locali”.

Siamo già al lavoro per la successione e, soprattutto, per dare continuità al progetto di crescita della nostra realtà calcistica, rilanciando fin da subito le nostre ambizioni. Al mister – termina il documento – auguriamo le migliori fortune per il prossimo futuro, con la consapevolezza che nel calcio moderno l’oggi non è mai un addio”.

Il successore di Tasca sarà scelto la prossima stagione. Intanto, la squadra, che si appresta a disputare la penultima giornata di campionato, è stata affidata al capitano Giuseppe La China e al dirigente Giuseppe Causarano.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-