Scicli: Forza Italia entra a palazzo “Palle”

Ieri sera la consigliera comunale Sabrina Micarelli della Lista “Obiettivo Comune” ha ufficializzato al Consiglio comunale la decisione di lasciare la lista civica, molto vicina al Sindaco, per passare con gli azzurri

Nella foto Sabrina Micarelli
-Pubblicità-  

SCICLI – Forza Italia fa il suo ingresso a palazzo “Palle”. La seduta del Consiglio comunale di ieri ha espresso alcune novità di rilievo sul piano politico.

La seduta, convocata per l’esame di cinque punti, ha fatto registrare un mini dibattito politico, a seguito del passaggio della consigliera comunale Sabrina Micarelli dalla lista civica “Obiettivo Comune” a Forza Italia. Sancita, così, la fine del civismo nella giunta Marino, visto che Micarelli resta a far parte della Maggioranza.

Questo aspetto è stato subito sottolineato dalla Minoranza, che ha chiesto spiegazioni sull’avvento del partito azzurro nella coalizione del Sindaco, composta non più da sole liste civiche. L’uscita dalla lista OB di Micarelli ha rafforzato il gruppo misto, composto da 4 consiglieri, in cui è stato scelto come capogruppo Andrea Di Benedetto. Accanto a lui i consiglieri Salvatore Causarano (Obiettivo Comune), Giuseppe Puglisi (Libertà Popolare) e, appunto, Sabrina Micarelli (Forza Italia).

Di Benedetto, che viene dato molto vicino alla Nuova Democrazia Cristiana dell’on. Ignazio Abbate, non esclude un possibile passaggio in una formazione politica. Anche la presidente del Consiglio comunale, Desirè Ficili, e la consigliera Stefania Muriana, entrambe della lista “SiAmo Scicli”, sarebbero pronte a salire sul carro della nuova DC.

Tornando all’aspetto tecnico dell’attività consiliare, il sindaco Mario Marino ha presentato la sua relazione annuale, criticata dagli scranni della Minoranza. Stamattina, intanto, a palazzo Palle, c’è stata una riunione dei capigruppo, i quali hanno deciso che la seduta del Consiglio comunale, dedicata al Bilancio, si terrà martedì 23 aprile alle ore 10.30.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-