Partita tirata al geodetico, la spunta lo Scicli Social Club

I gialloverdi hanno superato al geodetico il Beach Team Messina, dopo una partita divertente ed equilibrata. Contento il tecnico Giovanni Marino: “Bella vittoria, voluta e sofferta, contro un avversario che non ha mai mollato”

Lo SCICLI SOCIAL CLUB in fase difensiva (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-    

SCICLI SOCIAL CLUB 31

BEACH TEAM MESSINA 29

(pt 14-13)

Scicli Social Club: Antonio Occhipinti, Ficili 4, Jimmy Marino, Bartolo Marino 1, Ballaera 4, Carbone 10, Drago 1, Nakoue 5, Ciavorella 6, Iemmolo, Morelli, Nicoscia. Allenatore: Giovanni Marino.

Beach Team Messina: Pecorelli, Costarella 5, Brigandi 1, Busà 2, Olguin 13, Triglia 1 Zagarella 5, Caroe, Geraci, Bonina, Peres Lopez 1, Torre 1, Miceli, D’Arrigo, Cirillo. Allenatore: Tommaso D’Arrigo.

Arbitri: Micciulla e Manuele.

PALLAMANO – È ritornato alla vittoria lo Scicli Social Club, dopo la battuta d’arresto in casa della capolista Alcamo. Si è prontamente riscattato, battendo tra le mura amiche del geodetico di Jungi la compagine messinese, grazie ad una prova convincente dal punto di vista corale e per quanto concerne l’orgoglio.

È stata una bella partita, che ha divertito il pubblico presente, giocata dai gialloverdi sempre con la giusta intensità ed attenzione, mostrandosi compatti nella fase difensiva. Nella squadra ospite si è notata l’assenza del suo migliore realizzatore Alessandro D’Arrigo, tenuto in panchina, per via di qualche problema fisico (impiegato per qualche minuto solo nel finale di gara).

A sbloccare la partita sono stati gli ospiti, dopo quasi tre minuti dal fischio iniziale, con Olguin. I locali hanno risposto colpo su colpo, prima con Carbone e con Nakoue. Nei primi quindici minuti la partita è andata avanti con botta e risposta fra le due squadre, con un parziale di 6-8. Dopo si è assistito ad una pregevole rimonta dei padroni di casa, portando il parziale sul 14-11 a due minuti dal riposo. Successivamente, nell’arco di un minuto, sono stati gli ospiti con un acuto di Olguin e Costarella a portarsi sul 14-13.

Nella ripresa i gialloverdi sono partiti con il piglio giusto, con Carbone, Ficili e Marino, dando un segnale importante per il successo finale. Gli ospiti, comunque, si sono mantenuti sempre in partita, basti pensare che a cinque minuti dalla fine il punteggio era di 27-26.

Gli ultimi due minuti di gioco sono al cardiopalma con i messinesi che hanno ridotto il distacco ad un solo punto, ma, una parata “strappa applausi” di Antonino Occhipinti ed una rete in transizione di Carbone hanno chiuso definitamente il match sul risultato di 31-29.

Con molta soddisfazione il coach Giovanni Marino ha affermato: “Una bella vittoria, voluta e sofferta, contro un avversario che non ha mai mollato, a cui mi sento di fare i complimenti. Sapevamo di dover giocare contro una squadra valida che non ci avrebbe consegnato la partita senza lottare”.

“Abbiamo dato prova che quando giochiamo con la testa, con la carica e con la giusta aggressività, possiamo battere qualsiasi squadra. Grazie alle parate del nostro portiere – termina Marino – la squadra ha preso fiducia. Noi continueremo a lavorare per far crescere soprattutto i giovani”.

 

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-