SCICLI – Doblò sociale, la solidarietà a Scicli mette le quattro ruote, grazie alla sinergia pubblico-privato. Ieri mattina in piazza Municipio è avvenuta la consegna ufficiale del mezzo che garantirà il traporto delle persone più fragili, impossibilitate a spostarsi autonomamente, agevolandone la loro mobilità.
Si è concretizzato, così, il progetto ideato dalla “PMG – Società Benefit per per l’impatto positivo”, che ha avviato dei contatti con il Comune e diverse realtà imprenditoriale del territorio. A farsi portavoce a Scicli delle finalità del programma di mobilità sociale Armando Giambono, ricevendo ampia disponibilità economica delle attività commerciali, i cui loghi sono impressi sulle fiancate del doblò.
Il Municipio farà la sua parte, mettendo a disposizione ogni giorno un’autista, che trasporterà i beneficiari del servizio in strutture ospedaliere, centri di cura, di aggregazione e riabilitativi. Una pedana posteriore automatizzata permetterà al mezzo di ospitare al suo interno le persone in carrozzina.
Ogni attività commerciale partner del progetto sociale è stata omaggiata di un attestato. La cerimonia di consegna, presenziata dal sindaco Mario Marino, dai rappresentanti della PMG, da padre Pietro Zisa, dagli imprenditori locali, è stata suggellata con una foto di gruppo dinnanzi al “prezioso” doblò.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA