Scicli: acqua tornata potabile, verso la revoca dell’ordinanza

I valori rientrati nella norma

-Pubblicità-  

SCICLI – Alla riapertura del lunedì mattina il sindaco Mario Marino revocherà la tanto chiacchierata ordinanza. L’acqua erogata alle utenze di Scicli e del Villaggio Jungi è, infatti, tornata potabile. Le ultime analisi hanno evidenziato che i valori sono rientrati nella norma. Di conseguenza nel pomeriggio di oggi il Sindaco ha anticipato che lunedì prossimo (6 ottobre) annullerà il provvedimento che vietava l’uso ai fini potabili dell’acqua proveniente dall’acquedotto del Rosario, dove, nelle scorse settimane, era stata rivelata un’alta carica batterica.

Intanto il nuovo sistema di clorazione, installato nei giorni scosi in diversi siti del territorio cittadino, pare funzionare. “Il Comune, affinché si possa studiare misure di prevenzione dell’inquinamento e di nuovo approvvigionamento idrico – spiegano dal Municipio – ha chiesto a Iblea Acque e all’Asp per martedì prossimo l’avvio di un tavolo tecnico”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-