Sono sicure le scuole di Scicli?

Dieci strutture scolastiche saranno sottoposte a indagini geognostiche

-Pubblicità-    

SCICLI – È prioritaria la sicurezza di tutti gli edifici scolatici di Scicli e delle borgate. A palazzo di città è stato aggiudicato il servizio per l’esecuzione di indagini geognostiche e verifiche strutturali, al fine di ottenere la certificazione di vulnerabilità sismica delle scuole di proprietà del Comune.

“Il costo del servizio – spiega in una nota il sindaco Mario Marino , è pari a circa duecento mila euro. L’obiettivo di queste verifiche è di valutare il rischio sismico degli edifici scolastici, nonché aggiornare la contestuale mappatura, avviata dal nostro Comune, grazie ad un finanziamento regionale.  

Nella foto Mario Marino

Nello specifico, le verifiche si effettueranno sui seguenti edifici scolastici: “Elio Vittorini – I.C. Cataudella scuola primaria“; “scuola dell’infanzia S. Nicolò“; istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” – scuola media e scuola dell’infanzia; scuola dell’infanzia viale dei Fiori; scuola media “Lipparini-Miccichè” (Dantoni); istituto comprensivo “E. Vittorini” – scuola elementare Cava D’Aliga; istituto comprensivo Elio Vittorini media Allende; scuola dell’infanzia in via Villa Medici; istituto “Vittorini” – scuola dell’infanzia a Cava d’Aliga.

“La sicurezza delle scuole e la prevenzione sismica – conclude il primo cittadino – sono una priorità ed è nostro preciso dovere usufruire di tutte le risorse possibili per garantire la massima tranquillità ai nostri studenti ed al personale scolastico”.

-Pubblicità-