Verifica progetti finanziati dalla Regione, l’assessore regionale delle Infrastrutture Falcone a Scicli

Confronto sull’esecuzione del progetto di riqualificazione del quartiere Jungi e sul recente finanziamento destinato alla chiesa di Santa Maria del Gesù, al convento del Santissimo Rosario e al ricovero Carpentieri

-Pubblicità-    

SCICLI – E’ stato in visita stamattina a Scicli l’assessore regionale delle Infrastrutture Marco Falcone. Accompagnato in città dal deputato regionale Orazio Ragusa, l’assessore Falcone ha avuto modo di verificare lo stato di avanzamento dei progetti che riguardano Scicli. L’assessore regionale Marco Falcone ha incontrato il sindaco, Enzo Giannone, il vice sindaco, Caterina Riccotti, per confrontarsi sull’attività del contratto di riqualificazione per Jungi. All’incontro hanno partecipato pure il soprintendente di Ragusa, Giorgio Battaglia, i consiglieri comunali Mario Marino ed Enzo Giannone.

L’assessore Falcone –spiega l’on. Orazio Ragusa- ha voluto verificare i passi avanti legati a un importante progetto rispetto a cui la Regione ha riconosciuto al Comune un finanziamento di undici milioni di euro per realizzare 17 alloggi a canone sostenibile, fra via dei Fiori e via Tiepolo, e 19 alloggi da cedere a libero mercato; la sistemazione dell’area esterna dello stadio Scapellato e dell’intero stadio; l’ampliamento della farmacia comunale; la sistemazione dell’area verde di via Ciliegio e la realizzazione di un parcheggio; 15 alloggi a canone sostenibile in via Ponchielli, e 6 da cedere a libero mercato”. L’on. Ragusa aggiunge: “la presenza a Scicli dell’assessore Falcone ha anche consentito un confronto sui recenti finanziamenti dell’ammontare di poco meno di 2,4 milioni di euro per la riqualificazione della chiesa di Santa Maria del Gesù, del convento del Santissimo Rosario e del ricovero Carpentieri. A tal proposito l’assessore ha anche avuto modo di confrontarsi con il presidente dell’Opera Pia Carpentieri, Filippo Papaleo.

Inoltre –conclude Ragusa- , molto significativa la visita che lo stesso assessore ha voluto condurre presso le suore del convento del Rosario”.

-Pubblicità-